Escursioni notturne a Roma: la Capitale by night

Tutte le informazioni sulle escursioni notturne che si possono fare a Roma.

A Roma esiste la possibilità di fare meravigliose escursioni notturne. Si tratta di opportunità imperdibili per godersi il meglio della capitale.

Escursioni notturne a Roma

Visitare Roma è sempre un’idea eccellente per trascorrere una splendida vacanza. I paesaggi incantevoli della capitale e i suoi monumenti storici rappresentano mete da non perdere, durante un viaggio nel Lazio.

Uno dei modi più interessanti per fare un giro della città è quello di approfittare della possibilità di fare escursioni guidate durante la notte. Il manto notturno dona un’atmosfera ricca di fascino alla meravigliosa città di Roma. Visitare le principali attrattive della capitale di notte costituisce una splendida esperienza, da fare almeno una volta nella vita. Prima di organizzare il prossimo tour nella città eterna, è interessante conoscere tutte le informazioni a proposito delle escursione da fare a Roma durante la notte.

Visita presso il Colosseo

Una delle esperienze più belle da fare durante la notte è visitare il Colosseo. Si può infatti fare un magnifico tour a piedi, della durata di un’ora e mezza. Esplorare l’interno di questo meraviglioso monumento di notte consente di fare una delle visite guidate più belle che possano capitare nella vita. Si tratta di un’occasione unica per vivere un’esperienza impagabile.

colosseo

Le Catacombe romane

Durante una visita notturna alle Catacombe si possono vedere più di 4000 scheletri, che risalgono addirittura al XVI secolo. Le gallerie sotterranee sono dotate di un’aria molto suggestiva. Camminare avvolti nell’oscurità e nel silenzio è un’esperienza densa di fascino, da fare almeno una volta durante un viaggio a Roma.

Tour del Vaticano

Una delle escursioni più interessanti da fare di notte conduce direttamente all’interno del Vaticano. Si possono ammirare le bellissime opere d’arte rinascimentali, la Galleria delle Mappe e le Stanze di Raffaello. Da non perdere assolutamente anche il giro all’interno della meravigliosa Cappella Sistina.

vaticano

Giro di Roma a piedi

Durante il giro notturno è possibile visitare a piedi le principali zone importanti del centro della città. In particolare, fanno parte del tour Piazza Campo dei Fiori, la Fontana di Trevi, Piazza Navona e il meraviglioso Pantheon. Ammirare queste meraviglie illuminate ad arte consente di immergersi in un’atmosfera da sogno.

Le Terme antiche

Una delle opzioni più interessanti consiste in una visita notturna presso le Terme di Diocleziano. Una guida esperta conduce all’interno dei bagni antichi. Visitare uno dei complessi termali più grandi e più antichi del mondo è un’esperienza decisamente suggestiva, da fare durante una gita notturna nella capitale.

Cena sul Tevere

Un modo alternativo per vivere la città di notte permette di gustare un’ottima cena romana su un’imbarcazione. Ammirare la città direttamente dal Tevere consente di goderne a pieno il fascino e di immergersi in un’atmosfera romantica e senza tempo.

Scritto da Debora Albanese

Lascia un commento

Colombo, Sri Lanka: cosa vedere nella città

Isole della Croazia, dove andare: le destinazioni più belle

Leggi anche
Contentsads.com