FAI autunno 2020, Milano: dettagli sull’evento

Tutte le informazioni che riguardano le giornate FAI dell'autunno 2020 che si svolgeranno a Milano.

Nel corso dell’autunno del 2020 a Milano si svolgeranno le giornate FAI, durante le quali sarà possibile visitare le splendide attrattive della città collegate al Fondo Ambiente Italiano.

FAI autunno 2020, Milano

Le giornate FAI costituiscono una magnifica occasione per godere della bellezza delle attrattive del patrimonio storico e artistico italiano.

Nel corso dell’evento autunnale nell’area della città metropolitana di Milano sarà possibile visitare luoghi meravigliosi. L’iniziativa delle giornate organizzate dal Fondo Ambiente Italiano consente di ammirare le bellezze dell’intero territorio lombardo. La prima parte della manifestazione si è svolta il 17 e il 18 ottobre 2020. Sabato 24 e domenica 25 ottobre si terranno le giornate finali dell’importante evento FAI. Per l’occasione, si potranno visitare importanti attrattive all’interno del territorio di Milano.

Advertisements

Caserma Santa Barbara

Caserma Santa Barbara

La Caserma Santa Barbara sarà aperta agli iscritti FAI durante sabato 24 e domenica 25 ottobre 2020. L’orario di apertura è alle 10.00, mentre quello di chiusura alle 17.30.

Per iscriversi al FAI basta collegarsi online al sito internet della fondazione o richiedere l’iscrizione direttamente in loco. La caserma è un luogo di grande importanza storica, sito in Piazza Perrucchetti. Durante la visita si potranno ammirare gli interni della caserma risalente al 1931. In particolare, è interessante visitare lo Scalone d’Onore e l’ex Circolo Ufficiali. Sarà inoltre possibile ammirare il piazzale dell’alzabandiera.

Archivio Negroni

Anche la visita dell’Archivio Negroni è riservata agli iscritti FAI.

Gli orari in cui sarà possibile effettuare la visita il 24 e il 25 ottobre vanno dalle 10.00 alle 17.30. L’Archivio risale agli anni ’50 del ‘900 ed è una preziosa testimonianza del periodo storico del secondo dopoguerra. Visitare questo luogo permette di immergersi nella tradizione dell’incisione su acciaio e della manifattura milanese. L’Archivio Negroni è un edificio che riveste un ruolo importante all’interno della storia della città lombarda.

Per questo motivo il Fondo Ambiente Italiano mira alla valorizzazione e al riconoscimento del suo ruolo all’interno del contesto culturale di Milano.

Archivio Negroni milano

Scuola Militare Teuliè

La Scuola Militare sarà aperta al pubblico il 24 e il 25 ottobre dalle 10.00 alle 17.30. Dalle 10.00 alle 12.30 l’accesso sarà invece riservato agli iscritti FAI. La scuola risale al 1802 e rappresenta una preziosa testimonianza storica del periodo napoleonico. Il corpo più antico dell’edificio risale al 1756 e anticamente ospitava al suo interno il monastero di San Luca.

Campus Bonardi

Il 24 e il 25 ottobre il Campus Bonardi sarà aperto al pubblico dalle 10.00 alle 17.30. Si tratta della sede storica del Politecnico di Milano, che si trova in Piazza Leonardo Da Vinci. I luoghi per lo studio e i grandi viali alberati sono al centro di un’importante opera di valorizzazione da parte del FAI. L’edificio rappresenta infatti un luogo di grande rilievo nel contesto culturale e storico di Milano.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Basilea, i mercatini di Natale 2020: un appuntamento imperdibile

Abbazia di Lindisfarne in Scozia: storia avvincente ricca di curiosità

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media