Fantaghirò: informazioni sulla location

Tutte le informazioni che servono per conoscere la location di Fantaghirò.

La serie TV Fantaghirò è ambientata in una location decisamente meravigliosa, che si trova all’interno del territorio della Slovacchia.

La location di Fantaghirò

La serie TV Fantaghirò è una delle più famose degli anni ’90. La location più bella della serie si trova all’interno di uno dei Paesi più belli dell’Europa dell’Est.

Il Castello di Bojnice è uno splendido edificio storico, che si può visitare durante un viaggio in Slovacchia. Il maniero si trova nella regione nord occidentale del Paese e sorge all’interno dell’omonima città, che costituisce un’autentica meraviglia del territorio della Slovacchia. In questa magnifica località si possono ammirare splendide sorgenti termali, oltre al più grande giardino zoologico dello Stato. Nella serie TV Fantaghirò questo splendido castello fu utilizzato per rappresentare l’abitazione della Strega Nera, interpretata dall’attrice Brigitte Nielsen.

Advertisements

Inoltre, tra i corridoi del magnifico maniero e nelle celle sotterranee si tennero le riprese che videro come protagonista la Principessa Guerriera.

castello di bojnice

Storia del castello

La prima testimonianza storica che vede come protagonista il Castello di Bojnice risale addirittura al 1113.

All’inizio la fortezza era in legno e nel corso degli anni subì moltissimi cambiamenti, fino ad arrivare alla forma che si può vedere attualmente nel corso di una visita. Il conte Janos Ferenc Palffy amava moltissimo i castelli che sorgono nella meravigliosa Valle della Loira, all’interno del territorio francese. Per questo motivo egli fece apportare alla struttura numerose modifiche, fino a rendere il maniero decisamente splendido e caratterizzato da un’atmosfera degna di una fiaba.

Questo episodio avvenne nel corso del XIX secolo e rese il castello una delle mete più incantevoli da visitare all’interno del territorio europeo. Nel 1970 il castello ebbe un riconoscimento molto importante, in qualità di Monumento Culturale Nazionale. Attualmente all’interno del maniero si trova un importante museo. Inoltre, le sue stanze vengono spesso utilizzate come location di note serie TV e film.

Cosa vedere

Gli interni del castello meritano assolutamente una visita, durante un soggiorno nella località di Bojnice.

Gli ambienti e le sale sono magnifici e ricchi di un‘atmosfera sfarzosa. La pinacoteca del maniero custodisce numerose opere di immenso valore artistico. Si possono inoltre visitare sia l’appartamento del Duca che il salotto della musica. Un altro punto di notevole interesse è costituito dai magnifici giardini del castello. Nel corso del mese di aprile ogni anno si tiene presso il maniero il prestigioso Festival internazionale degli Spettri e dei Fantasmi, in cui si narrano leggende legate al castello.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Attrazioni più ecologiche del mondo: tutte le curiosità

Astypalea, Grecia: come arrivare e tutte le attrattive

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media