Le locations di “Fast and Furious – Solo parti originali” (2009)

"Fast and Furious - Solo parti originali" è uscito nel 2009 ed è stato ideato come sequel dei primi due film e prequel di "Tokyo Drift". Ecco quali sono le location del film.

Sono passati 20 anni dal primo film dell’acclamata saga “Fast and Furious”, che negli anni è divenuta una delle saghe cinematografiche d’azione più amate e di successo di sempre. Ogni film è caratterizzato da una trama avvincente e carica di colpi di scena, adrenaliniche scene d’azione e suggestive location.

In questo articolo scopriremo dunque le location del quarto film della saga, “Fast and Furious – Solo parti originali”.

Il quarto film è stato diretto da Justin Lin e scritto da Chris Morgan e uscì nel 2009. La storia vede ovviamente il ritorno di Vin Diesel e Paul Walker nei panni rispettivamente di Dominic Toretto e Brian O’Conner. Le location delle riprese si trovano principalmente a Los Angeles, in California e in Messico, più alcuni lavori in studio nei Sylmar e Culver Studios.

Locations di “Fast and Furious – Solo parti originali”: Scena iniziale

Dom (Vin Diesel) e Letty (Michelle Rodriguez) si sono costruito una nuova vita a sud del confine in “Repubblica Dominicana”, che altro non è che un mix di location in California e Messico. La sequenza di apertura li vede guidare una squadra di racers nella rapina di un autotreno carico di carburante. La scena dell’inseguimento e furto si svolge interamente su un’autostrada ad alta velocità.

Le macchine sono state filmate mentre correvano lungo la Templin Highway, ovvero la tortuosa strada di montagna a nord di Los Angeles, che collega l’Interstate 5 con l’estremità nord di Castaic Lake, poche miglia a nord di Castaic.

Templin Highway -

Alla celebrazione post-rapina, Toretto scopre che la polizia è sulle sue tracce, quindi se ne va silenziosamente. La festa in spiaggia illuminata dalle torce è stata girata sulla costa vicino a San Pedro, a sud di Los Angeles.

Locations di “Fast and Furious – Solo parti originali”: Street Race

Una delle scene più adrenaliniche del film è la corsa sulle strade di Los Angeles. Questa viene organizzata dal cartello del criminale internazionale Arturo Braga (John Ortiz) per trovare un nuovo pilota. A questa gara partecipano sia Dom che Brian, entrambi determinati ad entrare sotto copertura tra le fila del cartello per scovare l’assassino di Lettie (Michelle Rodriguez), fidanzata di Dom.

I potenziali conducenti si incontrano all’Aroma Golf Range, 3680 Wilshire Boulevard, a Midtown, un driving range al coperto, da cui inizia la sfida. Seguire il percorso dell’inseguimento, anche a un ritmo pacato e legale, è però impossibile: questa scena è infatti un miscuglio di luoghi in gran parte intorno al centro della città.

Non appena le macchine escono rombando dal parcheggio del campo da golf, si dirigono immediatamente a nord su North Spring Street a Chinatown. Sotto la curva della linea sopraelevata della metropolitana, che in realtà si trova molto più a sud, l’inaspettata svolta a destra da Alpine Street a Alameda Street provoca un tamponamento multiplo. Infine, lo stretto vicolo attraverso il quale O’Conner prende una scorciatoia, va da South San Pedro Street a Crocker Street, parallela a East 7th Street, Downtown.

Locations di “Fast and Furious - Solo parti originali”: Street Race

Locations di “Fast and Furious – Solo parti originali”: Messico

Verso la fine del fil, dopo il fallimento dell’incontro con Braga, Dom e Brian seguono il criminale in fuga verso il Messico. La città dove lo raggiungono si trova effettivamente in Messico ed è Magdalena de Kino, nella regione di Sonora.

Magdalena de Kino

L’interno della chiesa dove Toretto deve decidere se vendicarsi freddamente o catturare Braga per il processo negli Stati Uniti è Presbítero Jaime Salcido nel distretto di Fatima.

Presbítero Jaime Salcido, Magdalena de Kino, Sonora, Mexico

Scritto da Redazione Viaggiamo
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Mete europee belle e low cost: i migliori consigli di viaggio

2 giorni a Copenhagen – Cosa vedere assolutamente

Leggi anche
  • Weekend romantico a Cesky Krumiov in Repubblica CecaWeekend romantico a Cesky Krumlov in Repubblica Ceca
  • Weekend a Palermo la migliore guida turisticaWeekend a Palermo: la migliore guida turistica

    Da Piazza Pretoria sino al Duomo di Monreale, Palermo offre tantissimo da vedere in un weekend.

  • Loading...
  • castello estenseVisitare Castello estense Ferrara con bambini
  • castello gropparelloVisitare Castello di Gropparello con bambini
  • Basilica di Santa Maria Novella di FirenzeVisita e informazioni sulla Basilica di Santa Maria Novella di Firenze

    Tutte le informazioni sulla famosa Basilica di Santa Maria Novella di Firenze, quando visitarla e cosa vedere.

Contents.media