Notizie.it logo

Febbraio 2020 offerte viaggi: le destinazioni perfette

Febbraio 2020 offerte viaggi

Febbraio 2020: le offerte di viaggi più interessanti.

Febbraio è un mese bellissimo per viaggiare. E’ il mese degli innamorati, quindi molte coppie decidono di trascorrere San Valentino lontani da casa e godersi dei giorni in totale relax.
E’ il mese in cui le città si arricchiscono di colori e maschere per la festa di Carnevale. Grandi e piccini scendono in strada e sfilano nei modi più stravaganti e bizzarri. Quali sono le migliori offerte viaggi per Febbraio 2020?

Febbraio 2020: offerte viaggi

Febbraio è anche il mese adatto per sciare, ma non solo. Certo, la maggior parte delle persone sceglie mete nevose dove poter trascorrere la propria settimana bianca, ma molte altre, per fuggire dal freddo del mese più invernale, preferiscono mete più calde.

Una cosa è certa, ogni scusa buona è per viaggiare; dunque, che la meta scelta sia in montagna, che sia al mare o in qualche città, non importa.
Vediamo insieme qualche offerta.

Offerte al caldo

Ci sono molte offerte, per Febbraio 2020, che vedono protagoniste mete più calde, dove poter, per un po’, dimenticare il freddo invernale.

Al primo posto troviamo la Spagna, con Fuerteventura. Il clima è molto gradevole e nonostante l’acqua dell’Oceano non sia caldissima, è sicuramente possibile godere del sole e fare anche un piccolo bagno. Inoltre, spostandosi un po’ più verso Las Palmas de Gran Canarie e Tenerife, la temperatura aumenta, ma sopratutto potrai godere di un bellissimo spettacolo organizzato per festeggiare il Carnevale. Qui, organizzano una festa molto sui generis, ovviamente, dopo il ritmo dello stile caraibico ne fa da padrone.

gran canaria febbraio 2020

Un’altra offerta prevede un viaggio da sogno in quelli che sono gli Emirati Arabi: si vola a Dubai. E’ un’ottima fuga dal gelido freddo. Qui, le temperature sono molto alte così come le bellezze che i tuoi occhi ammireranno. Non sarebbe bello fare un bel tour del deserto, cavalcare le dune, prendere il sole a Febbraio?
Inoltre, la città araba offre la possibilità di unire queste esperienze più calde a quelle più fredde; è, possibile infatti sciare sullo Ski Dubai, di un grande centro commerciale. Così magari si approffitta anche per fare un pò di shopping, al quale non si rinuncia mai.

dubai febbraio 2020

Offerte Europee

In Europa è molto vantaggioso trascorrere qualche giorno in Portogallo. Lisbona e tutto il Portogallo meridionale, quindi la zona dell’Algarve risente molto della festa di Carnvale, tanto da essere considerata la madre del Carnevale più conosciuto al mondo, quello in Brasile.

Si pensi che nella capitale portoghese il Carnevale viene festeggiato per tutto il mese di Febbraio, ma è a Torre Vedras una località attigua a Lisbona, dove dovrai recarti quest’anno per trascorrere il Carnevale della tradizione portoghese, dove le maschere protagoniste non sono quelle che si intendono in Italia, ma sono realizzate in cartapesta oppure sono molto particolari, in quanto seguite anche da cornamuse.

La capitale del Regno Unito, Londra, offre sì delle proposte per Febbraio 2020, ma senza particolari ricorrenze legate al Carnevale.

Dunque, potrai assistere in quel giorno al Pancake day. Quest’anno il 25 Febbraio potrai abbuffarti, nel vero senso del termine, di frittelle e pancakes, in quanto in Inghilterra l’ultimo giorno della Quaresima lo dedicano a finire tutti i cibi che non hanno mangiato durante il periodo del digiuno.

Torre Vedras

Febbraio 2020 in montagna

Se hai la possibilità di prenotare adesso la tua settimana bianca, potrai trovare tante offerte per il mese di Febbraio. Una di queste sceglie come meta il Trentino, per un soggiorno all’insegna di lunghe sciate e cioccolate calde e non solo. Gli alberghi sono tutti dotati di grandi spa per permettere ai propri turisti di rilassarsi, dopo aver sciato.

Hai solo l’imbarazzo della scelta, tra le piste di San Marino in Castrozza, Campitello di Fassa, Val di Gardena e tante altre.

Offerte più vantaggiose sono a disposizioni per Pescasseroli, in Abruzzo. Da sempre, meta sciistica e gioiello della regione. Le famiglie, i ragazzi non scelgono questo comune solo per sciare, ma per tutte le attrattive intorno. E’ possibile fare trekking, data la disponibilità e presenza di molti sentieri; oppure visitare parchi di un certo interesse. Pescasseroli si trova nel Parco Nazionale d’Abruzzo. Inoltre, per Febbraio 2020 il comune e le piste sono in fermento per la settimana più colorata dell’anno, per trascorrere il Carnevale, sulla neve.

Pescasseroli

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche