Ferragosto 2020 Milano: cosa fare nel capoluogo lombardo

Tutte le informazioni per trascorrere un magnifico ferragosto 2020 a Milano.

Trascorrere il ferragosto 2020 a Milano può rivelarsi un’ottima idea. Il capoluogo lombardo è il contesto ideale per conciliare relax e divertimento, anche durante l’estate.

Ferragosto 2020 Milano

Milano è una città in cui si trovano sempre nuovi spunti interessanti per trascorrere bellissime giornate.

Visitare la Lombardia durante le vacanze estive e trascorrere il ferragosto nella grande città può essere un’idea ricca di sorprese. Durante il periodo estivo a Milano si organizzano bellissimi eventi. Inoltre, il capoluogo lombardo è pieno di posti da visitare e di cose da fare. Prima di organizzare un viaggio in vista del ferragosto, è interessante sapere tutte le informazioni su cosa fare a Milano.

Gita al Parco Sempione

Il Parco Sempione è uno dei più grandi della città.

Advertisements

Si tratta del posto perfetto per trascorrere qualche ora a contatto con la natura, a pochi passi dalle vie centrali e dal Duomo. Trascorrere il ferragosto passeggiando tra gli alberi del parco può rivelarsi un’idea interessante. All’interno del parco si possono trovare ottimi chioschi, in cui assaporare finger food e specialità culinarie originali. Inoltre, una passeggiata all’aria aperta è un’occasione perfetta per rigenerarsi e ritrovare il proprio benessere.

park-35

Visitare l’acquario civico

Nei pressi del centro della città si trova l’acquario civico. A ferragosto può rivelarsi interessante passeggiare all’ombra degli alberi del parco che si trova nelle vicinanze dell’acquario, per poi entrare e ammirare la fauna marina presente.

All’interno delle vasche si possono vedere bellissimi esemplari appartenenti a moltissime specie. Tra le più interessanti si possono notare le meduse di vari colori e dimensioni.

Giro in bicicletta

Milano è una città perfetta in cui girare in bicicletta. La presenza di una pista ciclabile ben organizzata permette di fare un tour della città conciliando relax e divertimento. Fare attività all’aria aperta è un modo interessante per visitare Milano.

Girare tra i monumenti più belli della città in sella a una bici è un’esperienza divertente, che permette di trascorrere il ferragosto in un modo diverso dal solito.

italy-

Gita fuori porta

Ferragosto può rivelarsi il momento perfetto per fare una bellissima gita fuori porta, nei dintorni di Milano. La Lombardia è ricca di territori naturali magnifici da visitare. Le aree verdeggianti della pianura padana e le zone montuose che si trovano nella regione costituiscono luoghi perfetti per fare piacevoli escursioni. Una gita sul Lago di Como può essere un modo interessante per trascorrere il 15 agosto. La bellezza della location rende indimenticabile qualsiasi giornata e permette di rilassarsi e stare in mezzo alla natura.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Isola Gaiola, Napoli: come arrivare in questo luogo misterioso

Santuario Francescano La Verna, Toscana: cosa vedere

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.