Festival delle luci in Italia: eventi e informazioni

Tutte le informazioni che servono per conoscere i festival delle luci che si tengono in Italia.

Ogni anno in Italia hanno luogo degli eventi che si possono considerare dei veri e propri festival delle luci. Si tratta di iniziative che attraggono nella penisola italiana migliaia di turisti e che hanno costantemente un’ampia risonanza all’interno del settore del turismo.

Festival delle luci in Italia

Il territorio italiano è ricco di località che ogni anno riempiono le proprie strade di splendide luci. Si tratta di eventi che hanno luogo all’interno di meravigliose città e che attirano visitatori da tutto il mondo. Uno dei festival più importanti è quello che prende il nome di Luci d’Artista. La manifestazione si tiene ogni anno nella splendida città di Torino e mette in mostra autentici capolavori luminosi creati da grandi artisti.

Advertisements

Un altro evento noto a livello internazionale si tiene in Campania. Nello specifico, si tratta della versione della manifestazione Luci d’Artista di Salerno. Altri importanti eventi che vedono come protagoniste le installazioni luminose si possono ammirare a Napoli, ad Ancona e nel borgo di Montone, che si trova in provincia di Perugia. Infine, uno dei festival più noti è il LED, noto con il nome di Festival Internazionale della Luce.

Questo spettacolare evento si tiene nella città di Milano ed è un’occasione unica per vedere il capoluogo lombardo nel suo momento di massimo splendore.

luci artista torino

Festival della Luce 2021

In occasione della ripartenza del settore turistico in seguito alla pandemia del Covid-19, per il 2021 si prevede un evento unico.

Si tratta del Festival della Luce, che avrà luogo all’interno della magnifica città di Verona. L’evento porterà in Italia famosi artisti provenienti da ogni parte del mondo, che metteranno in opera la propria maestria attraverso splendide installazioni luminose. Verona sarà dunque la capitale italiana della luce del 2021 e si prepara ad accogliere un evento che avrà una grande risonanza a livello internazionale. Il programma dell’evento è attualmente in preparazione e l’ipotetica data del festival coinciderà con l’inizio della primavera.

La manifestazione si terrà infatti durante il mese di marzo del 2021, durante il quale ci saranno a Verona moltissimi eventi di carattere culturale.

La luce e il suo significato

In seguito all’arresto del settore turistico e alla crisi provocata dalla pandemia del Covid-19, la luce acquisisce un significato simbolico di notevole importanza. Si tratta di un elemento che denota la speranza e che esprime in modo autentico il concetto di rinascita. Il messaggio del festival del 2021 sarà incentrato su queste tematiche, con lo scopo di creare un’atmosfera di entusiasmo che porti verso un nuovo inizio promettente in tutti i settori. In particolare, la luce indica simbolicamente la volontà di ricominciare a vivere e a sperare nel futuro.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Piste da sci più belle del mondo: quali sono e dove si trovano

Elenco delle aree marine protette in Italia regione per regione

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media