Finlandia: quali città da visitare nella terra dei mille laghi

La Finlandia è uno stato che sorprende, con le sue bellezze naturali e architettoniche.

Terra di laghi e fiumi, epica natura selvaggia e foreste infinite, la Finlandia è piena di bellezze naturali: le sue deliziose città si trovano in mezzo a scenari assolutamente meravigliosi. Adagiate su isole o circondate da corsi d’acqua, le loro strade pittoresche ospitano boutique alla moda e negozi di lusso che mettono in evidenza il meglio del design finlandese, insomma la Finlandia è una città da visitare!

Finlandia: città da visitare

Mentre i suoi centri storici e gli antichi edifici in legno sono meravigliosi da esplorare, le meraviglie naturali che confinano con le città le rendono basi incantevoli da cui addentrarsi nelle profondità delle foreste e dei laghi finlandesi.

Nella parte settentrionale del paese, il Circolo Polare Artico ti invita a proseguire. Ci sono alcuni meravigliosi musei sparsi nelle migliori città della Finlandia, che mettono in evidenza il suo ricco patrimonio culturale.

La vicina Russia e la Svezia si aggiungono all’inebriante mix di influenze che si trovano qui.

Helsinki

Adagiata sul Baltico, Helsinki è una città deliziosa da visitare, con un sacco di bella architettura in offerta che evidenzia il ricco patrimonio della Finlandia. Che si tratti di modernismo, art nouveau o di edifici in legno più tradizionali, tutto si adatta perfettamente.

I viali di Helsinki sono fiancheggiati da boutique, negozi e gallerie che espongono moda creativa e innovativa, mobili e tessuti: lo shopping qui è un piacere.

Oltre alle attrazioni culturali, una cucina deliziosa, sostenibile e salutare occupa un posto di rilievo nei menu dei ristoranti, e ci sono alcuni fantastici ristoranti da esplorare.

Rovaniemi

Situata nell’estremo nord del paese proprio vicino al Circolo Polare Artico, Rovaniemi è la capitale della Lapponia e la casa di Babbo Natale. Come tale, è una popolare destinazione turistica – anche se i suoi edifici funzionali e basilari non sono i più attraenti. Questo perché la città è stata quasi completamente distrutta durante la seconda guerra mondiale.

Tampere

Con due enormi laghi che la costeggiano, Tampere è una città rilassata che ha una ricca scena artistica e culturale di cui i visitatori possono godere. Un luogo pittoresco, le rapide attraversano il centro della città e le sue strade frondose conducono a vari parchi – così come gli stessi laghi incontaminati.

Turku

L’ex capitale della Finlandia è piacevole da visitare. Essendo la seconda città più grande della Finlandia, ci sono molte cose da vedere e da fare qui. Risalente al 13° secolo, il suo splendido castello e l’antica cattedrale sono solo due dei punti salienti che offre.

Jyvaskyla

Situata tra due laghi, Jyvaskyla si trova in una posizione splendida ed è la città più grande della regione dei laghi finlandese. Un luogo vivace, con alcuni splendidi progetti architettonici in mostra – la sua deliziosa posizione accanto ai laghi aggiunge solo un aspetto scenografico alla città.

La popolazione giovane infonde energia e vita nelle strade, e c’è una grande vita notturna in offerta, così come alcuni bei luoghi d’arte da visitare. In contrasto con il suo aspetto tranquillo, Jyvaskyla ospita il Campionato del Mondo di Rally – i visitatori scendono in massa in città quando questo evento è in azione.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Villaggi più belli dell’Inghilterra: dove trovare un’atmosfera fiabesca

Helsinki: cosa vedere, le migliori attrazioni

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media