Fiume dei cinque colori, Colombia: una meraviglia della natura

Tutte le informazioni che servono per conoscere il fiume dei cinque colori che scorre in Colombia.

Durante una splendida vacanza in Colombia, visitare il fiume dei cinque colori è un’esperienza da fare assolutamente almeno una volta nella vita. Si tratta di un corso d’acqua assolutamente spettacolare che scorre all’interno del territorio colombiano, che prende il nome di Caño Cristales.

Fiume dei cinque colori, Colombia

La Colombia è un Paese ricco di splendidi paesaggi naturali che vale decisamente la pena di vedere durante un viaggio. Una delle meraviglie di questo Stato del Sud America è il fiume dei cinque colori. Il magnifico fiume Caño Cristales è di una bellezza unica ed è noto per via delle sue incredibili variazioni cromatiche. La presenza di ricche sfumature si deve alla presenza delle particolari alghe che si trovano sul letto del fiume.

Advertisements

Il corso d’acqua scorre all’interno dell’area territoriale della Sierra Macarena e il posto migliore per godere della sua bellezza è il comune omonimo, che si trova nel dipartimento di Meta. Si tratta di una zona decisamente nota all’interno del panorama turistico internazionale, proprio grazie alla presenza di questo straordinario fiume e dei suoi incredibili colori.

cano cristales colombia

Quando visitare il fiume

Il fondale del fiume colombiano è caratterizzato dalla presenza di alghe che colorano le sue acque e lo rendono un autentico spettacolo naturale. Le sfumature rosse, verdi, blu e gialle delle acque del Caño Cristales lo rendono uno dei corsi d’acqua più spettacolari che si possano vedere. Visitare il luogo in cui scorre il fiume rende possibile godere di una visuale unica al mondo. La colorazione del fiume si può ammirare nel corso della stagione delle piogge.

In questo periodo infatti il livello dell’acqua sale e permette alle alghe e al muschio di sprigionare i loro intensi colori, senza tuttavia risultare secche. Vedere il fiume è un’esperienza da non perdere assolutamente per godersi al meglio un viaggio nel meraviglioso territorio colombiano.

Caratteristiche del corso d’acqua

Il fiume Caño Cristales è uno dei più incantevoli corsi d’acqua esistenti al mondo. Si tratta di un piccolo fiume, che raggiunge appena i 100 chilometri di lunghezza.

La bellezza delle sue acque colorate lo rende famoso a livello globale. Grazie alla presenza delle alghe macarenias clavigeras infatti la colorazione delle acque del fiume assume caratteristiche che rendono l’atmosfera decisamente fiabesca. Le cascate e le rapide del corso d’acqua costituiscono dei luoghi meravigliosi da visitare e consentono di vivere un’esperienza indimenticabile durante un viaggio in Colombia.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggende sui Paesi Bassi: le più famose

Borghi italiani Bandiera Arancione: l’elenco dei più belli

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media