Fungo in Festa Giaveno 2020: cosa vedere e informazioni sulle date

Tutte le informazioni che servono per godersi al meglio la sagra Fungo in Festa, che si terrà a Giaveno durante il mese di ottobre del 2020.

Come ogni anno, anche durante il 2020 nel borgo di Giaveno si terrà l’evento Fungo in Festa. Si tratta di un’occasione da non perdere per godersi uno dei migliori prodotti della tradizione gastronomica piemontese.

Fungo in Festa Giaveno 2020

La Val di Susa è una magnifica zona del Piemonte, ricca di località interessanti da visitare durante una vacanza. Una delle cittadine più attive, in particolare durante il periodo autunnale, è la splendida località di Giaveno. All’interno del borgo si tiene ogni anno un’interessante sagra, che ha come protagonisti i funghi locali. Si tratta di un evento che attira visitatori da tutto il territorio italiano, grazie alla pregiata qualità dei prodotti proposti.

La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco e dal Comune di Giaveno. Durante il 2020 si terrà la trentanovesima edizione dell’evento, che si preannuncia ricco di novità. Per godersi al massimo questa edizione di Fungo in Festa, è interessante sapere tutte le informazioni che riguardano questa edizione.

fungo in festa giaveno 2020

Novità e date

In occasione dell’edizione 2020 della festa del fungo di Giaveno, sono previsti numerosi eventi che si terranno durante il mese di ottobre. La data ufficiale dell’inizio della manifestazione è il 25 settembre 2020. La giornata finale dell’evento è invece prevista per domenica 25 ottobre 2020. La giornata più importante dell’intera manifestazione si terrà l’11 ottobre 2020. Le location scelte per ospitare la festa sono le più belle piazze e le vie più caratteristiche del borgo di Giaveno.

Invece del PalaFungo delle edizioni precedenti, durante l’evento del 2020 sarà possibile partecipare alle degustazioni presso dei punti strategici dislocati in varie aree del bellissimo paesino. I ristoranti del borgo sono inoltre coinvolti nella manifestazione, tramite la preparazione di menu a tema. La celebrazione del fungo piemontese si preannuncia ricca di interessanti opportunità per gustare gli ottimi prodotti locali.

giaveno festa fungo

Cosa fare

Una delle più belle iniziative a cui partecipare si terrà durante la giornata dell’11 ottobre 2020. Dalle 9.00 del mattino sarà possibile partecipare a una mostra sul tema dei funghi presso Piazza Mautino. Saranno fornite informazioni sui prodotti locali e sarà possibile ammirare fotografie che rappresentano i momenti della raccolta. Inoltre, presso Piazza Molines saranno presenti gli stand espositivi, in cui si potranno gustare i funghi piemontesi accompagnati da un piatto di ottime patate locali. Un evento molto interessante al quale si può partecipare è il Mercatino della creatività e dei manufatti, che si terrà presso Piazza Slopis. Inoltre, dal 4 ottobre fino alla domenica 11 del mese si potrà visitare il caratteristico Museo del Fungo. Si tratta di un’occasione da non perdere per avere tutte le informazioni sulle caratteristiche dei migliori funghi locali e sulla storia che accompagna la tradizione culinaria della Val di Susa da secoli.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Val di Fiemme, cosa vedere in inverno durante una vacanza

Yunnan: dove si trova e perché è una meta imperdibile

Leggi anche
  • Zip line a San Mauro CastelverdeZip line a San Mauro Castelverde: adrenalina e natura

    Per un’esperienza di adrenalina tra cielo e panorami, in Sicilia è possibile sorvolare le Madonie con la Zip line di San Mauro Castelverde.

  • BenessereZen-A Fiera benessere: luogo, data e info sui prezzi

    Dettagli e linee guida sulla fiera Zen-A Benessere, dedicata al benessere e ai prodotti naturali, che si terrà a Genova il prossimo febbraio 2018.

  • zaino termicoZaino termico da viaggio: i modelli migliori da acquistare

    Questo articolo vi sarà utile se state cercando lo zaino termico più adatto alle vostre esigenze. Troverete una lista di articoli scelti da Amazon.

  • Zaino da viaggioZaino da viaggio, come scegliere il migliore

    Scopri quali sono le caratteristiche più importanti dei migliori zaini da viaggio.

  • 
    Loading...
  • montagneYukon Striker: aprono in Canada le montagne russe più veloci del mondo

    Le montagne russe più alte e veloci del mondo apriranno a fine maggio in Canada.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.