Giorno del Ringraziamento: storia e tradizioni

Il Giorno del Ringraziamento è una celebrazione della famiglia e degli amici più cari della nostra vita e del raccolto autunnale. Ecco come viene festeggiato.

Il Giorno del Ringraziamento, festa laica e non confessionale, è probabilmente la festa più celebrata negli Stati Uniti e forse la cena più importante della storia. Ma per chi viaggia o studia all’estero negli Stati Uniti il quarto giovedì di novembre e vive il suo primo Ringraziamento, può essere una festa totalmente estranea.

Ecco come festeggiare il Ringraziamento negli Stati Uniti e, anche se non siete negli Stati Uniti, come potete portare un po’ di magia del Ringraziamento ovunque vi troviate nel mondo:

Cosa si festeggia?

Il Giorno del Ringraziamento è una celebrazione della famiglia e degli amici più cari della nostra vita e del raccolto autunnale.

Nel suo cuore, questa festa racchiude un profondo senso di gratitudine. È come sembra, un giorno per “rendere grazie”.

La storia del Giorgno del Ringraziamento

Sebbene non vi sia un consenso storico completo su quando o dove si sia svolto il primo pasto del Ringraziamento in America, la celebrazione della festa è più comunemente citata come originata nel 1621 in quella che oggi è Plymouth, nel Massachusetts.

La storia racconta che dopo l’arrivo della Mayflower a Plymouth Rock l’11 dicembre 1620, i Pellegrini (separatisti britannici) persero 46 dei 102 coloni originari. Ma, con l’aiuto degli indiani Wampanoag, impararono a curare i loro raccolti e a sopravvivere al freddo del loro primo inverno nel Nuovo Mondo.

L’estate del 1621 portò un raccolto abbondante. Per celebrare il magnanimo evento fu organizzata una tradizionale festa del raccolto della durata di tre giorni, organizzata dagli inglesi (o potenzialmente dai nativi americani).

Sebbene esistano diverse testimonianze storiche sul numero di nativi e pellegrini che effettivamente parteciparono alla celebrazione, la sensazione è che i coloni volessero mostrare la loro gratitudine ai nativi per l’aiuto ricevuto, organizzando un grande banchetto.

Come si festeggia il Giorno del Ringraziamento?

  • Guardate la parata del Ringraziamento di Macy’s
  • Andare al negozio
  • Assistere alla presidential turkey pardon
  • Guardare il football americano
  • Cucinare, cucinare, cucinare

LEGGI ANCHE:

Condividi