Gita fuori porta vicino Roma: dove andare con i bambini

Dove andare per una divertente gita fuori porta vicino Roma con i bambini durante tutto l'anno.

Per una divertente gita fuori porta con i bambini vicino Roma, vediamo quali sono alcune delle destinazioni più interessanti da non perdere. Tanti luoghi speciali che faranno trascorrere una splendida giornata in famiglia alla scoperta dei dintorni della Capitale.

Gita fuori porta vicino Roma

Una gita fuori porta con i bambini è un’occasione speciale per trascorrere incantevoli giornate vicino Roma tra luoghi sconosciuti e divertimento. Infatti, non è sempre possibile avere a disposizione intere settimane per un viaggio in famiglia, ma anche vicino casa si possono trovare posti incantevoli.

Nel Lazio, infatti, i luoghi da scoprire sono tantissimi, con meraviglie storiche e attività divertenti per i più piccoli.

Abbiamo, quindi, selezionato alcuni dei luoghi più interessanti da visitare nel weekend insieme ai bambini.

Anguillara

Uno dei posti più incantevoli vicino la Capitale è Anguillara, uno dei paesini situato attorno allo splendido Lago di Bracciano. Anguillara è uno splendido borgo a ridosso del lago da cui è possibile ammirare scorci mozzafiato e panorami rilassanti che faranno innamorare anche i più piccoli.

Da non perdere, qui, una tranquilla passeggiata sul lungolago.

Anguillara

Bracciano

Uno dei luoghi più interessanti da visitare con la famiglia è Bracciano, passando per il maestoso Castello Orsini-Odescalchi, anche noto semplicemente come Castello di Bracciano. L’edificio risale al XV secolo ed è costituito da tre cinta di mura esterne. Il castello, di forma pentagonale, presenta cinque torri, una per ogni vertice della fortificazione esterna.

Il posto ideale per una gita con i bambini, soprattutto la domenica, giorno in cui sono previste visite animate pensate a posta per i bambini.

Castello di Bracciano

Parco dei Mostri

Un’idea simpatica e divertente è quella di trascorrere una giornata a Bomarzo, al Parco dei Mostri. Parliamo di un luogo magico che affascina sia adulti che bambini, ricco di sculture fantastiche e grottesche che si susseguono lungo una vasta area immersa nel verde, rendendo la visita del Parco dei Mostri di Bomarzo molto interessante e divertente. Quello di Bomarzo è un piccolo e delizioso borgo che si trova a pochi chilometri da Viterbo, nell’alto Lazio, a poco più di un’ora di macchina da Roma.

Sacro Bosco di Bomarzo

Giardino di Ninfa

Il giardino di Ninfa, considerato uno dei più belli del mondo, dista circa un’oretta di macchina dal GRA ed è situato nel comune di Cisterna di Latina. Un luogo da favola tra il verde dell’enorme giardino botanico all’inglese che sorge sulle rovine dell’antica Ninfa.

giardino di ninfa lazio

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Trekking Alto Ticino: tutti gli itinerari

Chenonceau, castello della Loira: meta imperdibile da visitare

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zermatt estate 2020Zermatt estate 2020: tutte le informazioni

    Tutte le informazioni che servono per visitare Zermatt durante l’estate 2020.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.