Bubble Glamping: dormire in una bolla trasparente in Italia

Dormire in una bolla trasparente è un'esperienza indimenticabile, e in Italia è possibile grazie ai glamping immersi nella natura.

I Bubble Glamping in Italia permettono di dormire in una bolla trasparente e rilassarsi in mezzo alla natura. Un’esperienza indimenticabile tra lusso e vegetazione circostante, per lasciarsi cullare dalle stelle. Vediamo, quindi, quali sono le strutture che offrono questo originale soggiorno in Italia.

Glamping: dormire in una bolla trasparente in Italia

Ormai la nuova frontiera del soggiorno è il glamping, un’esperienza che unisce l’avventura del camping al glamour dei soggiorni di lusso. Ma negli ultimi anni stanno diventando sempre più originali le strutture che regalano molto più di una notte indimenticabile.

Infatti, la nuova tendenza è quella dei Bubble Glamping. Si tratta di bolle trasparenti immerse nella natura in cui rilassarsi ammirando in verde dei prati e dei boschi di giorni, e addormentarsi cullati dalle stelle.

In Italia sta aumentando il numero dei simpatici Bubble Glamping, che ormai sono sparsi in giro per lo stivale. Vediamo, quindi, dove è possibile dormire in queste incredibili bolle senza rinunciare ad alcun confort.

Bubble glamping

Piemonte

Nella regione piemontese troviamo il Bubble Luxury Emotion Relais dei Cesari, a Borgo Ticino, in provincia di Novara. Le bolle sono incastonate nel verde e sono dotate di un ingresso, una zona living, una camera da letto semitrasparente, un bagno privato non trasparente e l’accesso per disabili. Ma le comodità non finiscono qui. Infatti, l’alloggio dispone anche di aria condizionata per l’estate e di riscaldamento per l’inverno. Soggiornando nella bolla trasparente è possibile, in più, usufruire dei tanti servizi che offre la struttura, come la piscina, i campi da tennis e da golf e della Spa.

Infine, su prenotazione è possibile avere anche massaggi, fiori, champagne, idromassaggio, cesti di frutta e cibo per pranzare.

Toscana

Il paesaggio della Toscana è incredibile, e non potevano mancare i bubble glamping in questa incredibile regione italiana. La struttura si trova a Marina di Bibbona, in provincia di Livorno. La romantica sistemazione è situata nelle vicinanze della spiaggia privata del Camping Casa di Caccia e offre il massimo della privacy. Al suo interno vi è un arredamento di design con tessuti naturali, una zona notte semitrasparente con un letto rotondo e un bagno privato con una comoda doccia. All’esterno, invece, non manca un giardino privato recintato e provvisto di cancellino con serratura. L’alloggio, in più, è provvisto di aria condizionata e di riscaldamento, oltre ad un frigobar gratuito con bollicine per godere a pieno del romantico soggiorno. All’interno del campeggio è anche presente un bar-ristorante.

Bubble

Basilicata

I campeggi di lusso sono anche in Basilicata, e il meraviglioso bubble glamping si trova a Satriano di Lucania, in provincia di Potenza. Qui tutte le Bubble Rooms dell’Atmosfera Bubble Glamping sono immerse nel verde e prodotte con materiali di altissima qualità. Riscaldate in inverno e condizionate in estate, le bolle sono dotate di ogni tipo di comfort. Arredi di design contemporaneo ed elementi di recupero regalano un’esperienza speciale. Ogni sistemazione è dotata di frigobar, macchina del caffè e bagno privato con doccia extra large. All’esterno si può usufruire di un’area privata con tavolo e sedie e di una magnifica vasca idromassaggio riscaldata. In più, ogni mattina viene servita una ricca colazione direttamente in camera, con materie prime e prodotti locali.

Sicilia

In Sicilia, e più precisamente a Messina, si trovano le Green Bubble Room nell’azienda agricola Villarè. La Bubble Room è realizzata con materiali riciclabili e presenta caratteristiche di elevata qualità tecnica per il mantenimento costante della temperatura. Al suo interno si trova un letto king size, mentre all’esterno, a circa 50 metri si trovano il bagno e la doccia. La vera chicca, qui, però, è la colazione. Infatti è l’ospite a scegliere e cogliere direttamente le materie prime che vorrete gustare, senza fretta e in completo relax.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Lazio on the road: le mete da non perdere

Montagna, idee per il capodanno 2021: dove andare

Leggi anche
  • World Golf Hall of Fame: dove alloggiareWorld Golf Hall of Fame: dove alloggiare
  • Weekend extralusso ad Antigua in gennaioWeekend extralusso ad Antigua in gennaio
  • Week-end famiglia con bambini last minute Val di FassaWeek-end famiglia con bambini last minute Val di Fassa
  • Vita notturna a TongerenVita notturna a Tongeren
  • 
    Loading...
  • Vita notturna a DubrovnikVita notturna a Dubrovnik
Entire Digital Publishing - Learn to read again.