Notizie.it logo

Go Pro travel: quale comprare e quanto spendere

go pro

Dove acquistare una Go Pro e che tipo di modello scegliere tra tutti quelli che sono disponibili sul mercato? Amazon è perfetto.

Acquistare una Go Pro può essere una buona idea. Tuttavia, i modelli a disposizione sono moltissimi. Come scegliere, quindi, quello giusto e dove possiamo pensare di andare a comprarla?

Go Pro Travel

Il prodotto tecnologico chiamato Go Pro è un marchio della società americana Woodman Labs. Si tratta di modelli di fotocamere e di videocamere che sono altamente resistenti all’acqua e agli urti. Per questo, vengono utilizzati tantissimo nei viaggi. Sono delle action cam molto versatili e facilissime da usare, molto compatte e perfette sia per gli amatori, che per i professionisti. Sono perfette mentre si viaggia, mentre siamo sott’acqua, o addirittura mentre si scia o si va in mountain bike. Riescono a fotografare situazioni estreme, dove le normali telecamere, fotocamere oppure smartphone non riescono ad arrivare.

Si tratta di articolo perfetti per il viaggio proprio perché sono dotate di dispositivi di dimensioni e peso molto ridotti, a focale fissa e con obiettivo grandangolare.

Negli ultimi modelli, questo si può ben regolare tramite alcune impostazioni. Inoltre, sono alimentate da batterie al litio e registrano su scheda di memoria. Agli inizi degli anni 2000 sono usciti i primi prototipi. Adesso, ben 18 anni dopo, possiamo tranquillamente affermare che la tecnologia è andata molto avanti e che ha compiuto passi da gigante. Nel 2016, ad esempio, Go Pro è entrata anche nel mercato dei droni, in una tecnologia davvero rivoluzionaria.

Come scegliere il modello

Dato che ci sono diversi modelli, tutti molto particolari e tecnologici, può essere difficile scegliere quello che fa per noi. La domanda che dobbiamo porci è, quindi, la seguente. A cosa pensiamo ci possa essere utile la Go Pro? Ciò che dobbiamo considerare in primo luogo riguarda la qualità del video e quella fotografica. Dovremo, inoltre, dare importanza all’ottica ed al sensore, ma anche alla qualità audio. Se ci serve per fare delle immersioni, dovremo scegliere un modello particolarmente impermeabile anche a metri e metri sott’acqua.

E’ importante, poi, che abbia una buona batteria, la possibilità di utilizzo di vari accessori ad essa corredati, ma anche i formati di MicroSD supportati e il display. Non tutti sanno che questi modelli hanno molti accessori corredati, alcuni di questi indispensabili. Vi sono, ad esempio, custodie impermeabili, microfoni, supporti per l’applicazione e per droni.

Migliori Go Pro

Ma quali sono, quindi, le migliori Go Pro tra tutte quelle che ci sono in circolazione? Sceglierle può non essere facile. Recandosi in un negozio di articoli tecnologici possiamo trovarne davvero di tantissime: esiste l’imbarazzo della scelta. Anche Amazon permette di comprarne davvero tante ed il punto di forza di questo sito è che permette di risparmiare spesso molte somme di denaro. Ecco alcuni esempi che si possono trovare su Amazon.

  • Gopro Hero 2018 Camera

Questo prodotto si può acquistare in Amazon ad un prezzo di circa 205 euro. Si tratta di un articolo in sconto del 7%, dato che altrimenti arriverebbe a costare 220 euro.

E’ dotato di un touch screen da due pollici. Passa da una modalità all’altra in modo semplice, può inquadrare la scena perfetta e arriva dove lo smartphone non riesce ad arrivare. Ha comandi vocali come “registra video”, oppure “fai una foto”. Esiste, poi, un’apposita app per controllare la fotocamera a distanza, guardare gli scatti e condividere quelli che si preferisce. E’ dotata di 10 megapixel ed è in colore nero.

  • Go PRO Hero 7 Action Cam 4k

Tale articolo è disponibile su Amazon in tre colorazioni differenti: nero, argento e bianco. Costa 219 euro. Particolarmente robusta, è piccola ed impermeabile al 100%. Il touch screen e le modalità di acquisizione sono molto semplici da usare, tanto da poter realizzare facilmente foto e video bellissimi senza nessun tipo di difficoltà. Si possono anche realizzare fantastici video in Full HD o girare video temporizzati eccezionali, per trasformare eventi di lunga durata in brevi momenti.

Inoltre, realizza foto da 10 MP di altissima qualità. Si possono scattare fino a 15 foto in un secondo, grazie alla modalità Sequenza. Anche qui è previsto il controllo vocale.

  • GoPro Hero 5 black

Infine, ecco una videocamera Hero 5, nel colore nero, perfetta per il subacqueo. L’articolo ha un costo su Amazon che si aggira sui 325 euro. Senza custodia, arriva ad essere impermeabile fino ai dieci metri di profondità. Aggiungendo la custodia, si arriva a molto di più. Il touch screen è da due pollici e ha un controllo vocale sulla fotocamera. Dotata di supporto, supporto adesivo curvo, adesivo piatto, ha la batteria ricaricabile, la fibbia di montaggio e un cavo USB-C. E’, inoltre, compatibile con più di trenta accessori di serie.

© Riproduzione riservata
Leggi anche