Great Ocean Walk, Australia: sentiero panoramico a piedi

Tutte le informazioni per conoscere la panoramica Great Ocean Walk, per un bellissimo viaggio in Australia.

Nella zona meridionale dell’Australia si trova una delle più belle strade panoramiche del mondo. Si tratta della spettacolare Great Ocean Walk.

Great Ocean Walk, Australia

Una delle strade panoramiche più famose e apprezzate del mondo si trova nella zona sud dell’Australia.

Si tratta della bellissima Great Ocean Road. Parallelamente a questa grande strada, esiste un percorso tracciato, in cui camminare ammirando le bellezze del luogo. Il nome di questa meravigliosa strada panoramica è Great Ocean Walk.

Già da questo è facilmente intuibile la possibilità di compiere un lunghissimo tratto a piedi. Naturalmente, la bellezza della natura domina l’intero paesaggio. Questo garantisce di fare una spettacolare esperienza di viaggio, in cui le parole d’ordine sono bellezza e avventura.

Il Great Otway National Park

La Great Ocean Walk parte precisamente da Apollo Bay. Questa località è distante da Melbourne 200 chilometri ed è facilmente raggiungibile in auto. Una delle attrattive maggiori che si trovano lungo la strada è la presenza dello splendido Great Otway National Park. All’interno del Parco Nazionale si possono osservare numerose specie di animali selvatici.

In particolare, è possibile incontrare splendidi esemplari di koala, che hanno scelto come habitat i fitti alberi che crescono in questa zona.

Sembra che in questo parco sia molto facile imbattersi persino in bellissimi esemplari di wallaby, i caratteristici canguri che abitano l’intera Nazione. Oltre a diverse specie di volatili, affacciandosi a guardare il mare si possono notare enormi balene. L’atmosfera di questo luogo è surreale e garantisce un perfetto contatto con la natura.

great-oc

Il percorso

Percorrere interamente la Great Ocean Walk è un’attività che dura circa 8 giorni. Si può quindi scegliere di attraversarla in tutta la sua lunghezza o di selezionarne alcune parti. Nel complesso, la difficoltà di percorrenza non è particolarmente ardua. Anche gli amanti del trekking alle prime armi possono quindi avventurarsi attraverso il sentiero.

Si può approfittare della comodità di varie strutture, per alloggiarvi durante la notte. In particolare, è degno di nota il lodge di Johanna Beach. Questa struttura eco-sostenibile è perfetta per chi desidera riposare e al contempo rispettare la natura del luogo.

La cultura aborigena

Durante il cammino è possibile avvicinarsi alla splendida cultura aborigena. Questo luogo in cui la natura è selvaggia e incontaminata è infatti in gran parte abitato da questo fantastico popolo. Per gli aborigeni, la Natura assume proprietà divine ed è il luogo in cui si può entrare in contatto con la vera essenza di ogni cosa esistente, in particolare a livello ultraterreno.

La comunione di questo popolo con la Terra è pressoché totale. La possibilità di entrare a contatto con una cultura così particolare rende magica una vacanza in questa splendida zona dell’Australia.

Scritto da Debora Albanese

Scrivi un commento

1000

Villa Masini di Montevarchi: tutte le informazioni per le visite

Girare l’Australia a piedi: i migliori itinerari

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zanzibarZanzibar: scopri tutto su questa magnifica destinazione

    Zanzibar è meta di turisti, attratti anche da tantissimi animali e da pesci e delfini.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.