Grecia: gite di un giorno da fare, i nostri consigli

Gite di un giorno da fare in Grecia, per conoscerne l'essenza e ogni angolo nascosto.

La Grecia è una terra infusa di mitologia antica e se ti piace l’archeologia, la storia, l’arte e la filosofia, allora un viaggio in questo affascinante paese è da non perdere, per scoprirla davvero tutta non perderti le mini gite di un giorno che partono da qui.

Grecia: gite di un giorno

La Grecia è composta da una serie di isole idilliache circondate da mari azzurri e coperte da deliziosi edifici bianchi, e troverete anche rovine fatiscenti, musei coinvolgenti e graziose città costiere in abbondanza.

Da città pulsanti come Atene a un ritmo di vita più lento in piccoli villaggi sul mare, la Grecia è un mosaico di esperienze e paesaggi diversi, oltre a uno dei più grandi musei all’aperto del mondo

Gita di un giorno da Atene a Hydra, Poros e Egina

Uno dei modi migliori per vedere la Grecia è in barca. Con così tante isole greche spettacolari tra cui scegliere, sarebbe un errore trascorrere l’intero viaggio sulla terraferma. Da Atene, è possibile salpare per una crociera in barca di un giorno che si ferma in tre diverse isole greche vicino ad Atene: Hydra, Poros e Egina. Preparati per una vista impareggiabile, una storia incredibile e una meravigliosa giornata in mare.

Tour turistico di un giorno intero a Santorini

Se hai solo un breve periodo di tempo a Santorini, questo tour è una grande opzione se vuoi coprire molte delle attrazioni. È accompagnato da una guida esperta, così potrai imparare tutto sulla storia dell’isola.

Questo tour dell’isola ti porta attraverso la storia antica, la storia locale e i punti di vista iconici per un’esplorazione completa ed equilibrata di Santorini. È molto esteso e molto lungo – nove ore, per essere esatti!

Ma è tutto molto conveniente; sarete portati in pullman direttamente dal vostro hotel all’antico sito archeologico di Acrotiri Minoan. La cultura minoica ha preceduto quella che noi conosciamo come gli antichi greci di oltre 1.000 anni! È un posto super interessante da visitare.

Gita di un giorno a Micene ed Epidauro da Atene

Da Atene, è possibile trascorrere un’intera giornata esplorando antiche rovine e monumenti storici. Fai un passo indietro nel tempo e visita le rovine delle colline, le città fortificate e le tombe antiche, per non parlare dei siti archeologici di livello mondiale, a Micene ed Epidauro.

Tour dell’antica Delos

Imparate a conoscere miti e leggende con un’affascinante gita di un giorno a Delos. Questa è una gita perfetta se sei un amante della storia o se stai visitando Mykonos con i bambini; è una gita accattivante che è destinata a scatenare l’immaginazione di tutti, giovani e vecchi.

Scendi al porto di Mykonos, dove prenderai una barca per l’isola disabitata di Delos. Anche prima di arrivare sull’isola, vedrai le rovine dalla barca. Salta giù dalla barca e incontra la tua guida turistica, che ti porterà in giro per alcune delle incredibili attrazioni di questa storica isola.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le regioni più belle della Germania: i nostri suggerimenti

Piccoli paesi idilliaci della Grecia

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media