Grottammare, spiaggia per cani: tutte le informazioni

Tutte le informazioni sulla bellissima spiaggia per cani della località di Grottammare.

A Grottammare si trova una bellissima spiaggia per cani. Si tratta del luogo perfetto per trascorrere le vacanze estive in riva al mare.

Grottammare, spiaggia per cani

Negli ultimi anni sempre più località si stanno adeguando alle esigenze dei visitatori.

In particolare, la passione per gli animali domestici sta crescendo in modo esponenziale. Per questo motivo esistono attualmente molte spiagge attrezzate per ospitare i cani. Si tratta di luoghi ideali in cui trascorrere piacevoli giornate in riva al mare in totale relax. Poter portare con sé il proprio cane rappresenta un’esigenza indiscutibile. La possibilità di garantire anche per il proprio animale domestico un ambiente sicuro e tranquillo è diventata importantissima.

Advertisements

Per questo le spiagge dotate di attrezzature e spazi specifici per i cani sono sempre più in voga. Le località marchigiane si trovano in una posizione vantaggiosa per quanto riguarda questo aspetto. In particolare, il borgo di Grottammare offre la possibilità di usufruire di una bellissima spiaggia, fatta apposta per accogliere i cani.

1973593_

Grottammare Dog Beach 43

Il comune di Grottammare si è attrezzato per provvedere alle necessità di chi desidera portare in spiaggia il proprio cane. Questo è stato possible grazie alle attrezzature donate da 43esimo Parallelo Italy, un’importante associazione no profit. La Dog Beach si presenta come una baia ampia e accogliente, perfetta per ospitare i cani nel modo migliore possibile. Sulla spiaggia si possono trovare due zone distinte. Una delle due è completamente chiusa, per permettere agli animali di correre in totale sicurezza sulla sabbia.

L’altra metà della spiaggia presenta invece una comoda apertura che affaccia direttamente sul mare. Al suo interno si trova una fontana di acqua potabile e una comoda doccia. Sono presenti anche bellissime piante e cespugli di tamerici. Si tratta di un posto perfetto in cui portare i propri cani e permettere loro di divertirsi.

8214091

Custodia della spiaggia

All’ingresso della spiaggia è collocata una bellissima scultura, che ritrae un cane in posizione seduta. La statua è opera di un giovane artista locale di nome Donato Gentili e conquista con la sua bellezza chiunque visiti la spiaggia. La custodia dell’area è affidata all’associazione 43esimo Parallelo Italy. Grazie a questa splendida realtà del posto la spiaggia è stata realizzata alla perfezione. Oltre a fornire il progetto e il materiale necessario l’associazione si occupa anche della sicurezza dell’area. Il mantenimento delle splendide condizioni della baia vede la collaborazione dei volontari della Chimera di San Benedetto. Gli addetti ai lavori sono dotati di un’immensa sensibilità. Questo permette loro di lavorare con grande perizia con gli animali che visitano la spiaggia.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Mar Mediterraneo, dove andare: le destinazioni più gettonate

Gabicce: spiagge per cani, le più belle

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.