Haiti: cosa vedere sull’isola caraibica

Tutte le informazioni che servono per sapere cosa vedere ad Haiti.

Fare una vacanza ai Caraibi è un’occasione perfetta per trascorrere splendidi momenti all’insegna del relax e del benessere. Prima di organizzare un viaggio nel territorio di Haiti è molto interessante sapere cosa vedere durante un soggiorno.

Haiti: cosa vedere

Una vacanza ai Caraibi permette di visitare splendide località e godere della bellezza di spiagge paradisiache.

Fare un viaggio nel territorio di Haiti è un’occasione ideale per trascorrere un rilassante soggiorno. Haiti si trova nell’ambito del Mar dei Caraibi, sull’isola di Hispaniola. Si tratta di un’isola che fa parte delle Grandi Antille, sulla quale sorge anche la Repubblica Dominicana. Il paesaggio di Haiti è contraddistinto dalla presenza di suggestive montagne e di una costa decisamente frastagliata. Nel corso di una vacanza ad Haiti ci sono moltissime attrattive che meritano una visita.

La capitale Port au Prince è una località caratterizzata da un’atmosfera attiva e vivace. Si tratta di un posto perfetto per godersi un soggiorno ad Haiti e raggiungere le altre località del Paese. Il territorio di Haiti è inoltre noto per la presenza di splendide spiagge. Prima di organizzare il prossimo viaggio nel territorio di Haiti è molto interessante sapere quali sono le cose più belle da vedere.

labadee haiti

Port au Prince

La città di Port au Prince è ricca di attrattive decisamente interessanti da vedere nel corso di una vacanza ad Haiti. In particolare, una delle zone più belle da visitare nella capitale è quella di Champs de Mars. All’interno di quest’area della città si possono ammirare magnifiche strutture e splendidi parchi. Inoltre, nel contesto territoriale di Champs de Mars sorgono alcuni musei decisamente degni di nota. Uno dei più particolari da vedere è il Museé d’Art Haitien, che custodisce bellissime opere naif dei più talentuosi artisti del posto. A Port au Prince sorgono molti luoghi di culto che custodiscono al loro interno opere di arte sacra di inestimabile valore. Una delle chiese più importanti della città è quella di Notre Dame, che si trova all’interno del quartiere di Bel Air.

Le spiagge di Haiti

Le coste frastagliate di Haiti sono ricche di magnifiche spiagge in cui è possibile godere della bellezza del paesaggio e rilassarsi. La spiaggia di Port Salut è una delle più note di Haiti ed è caratterizzata da un’atmosfera decisamente vivace. Wahoo Bay Beach è una spiaggia perfetta per le coppie in luna di miele e per chi desidera godersi il relax in un paesaggio da sogno. La sabbia finissima della baia sfuma gradualmente verso le caldissime acque caraibiche. Si tratta di una spiaggia ideale per godersi piacevoli immersioni e lunghi bagni.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dove ciaspolare in Trentino Alto Adige: i posti più belli

Via Francisca del Lucomagno: informazioni sul percorso

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media