Home restaurant di Lecco: dove mangiare i piatti tipici

I migliori home restaurant della provincia di Lecco da provare per gustare i piatti tipici della Brianza.

Il modo migliore per scoprire i piatti tipici della Brianza è quello di provare gli home restaurant della provincia di Lecco. Location speciali danno il benvenuto agli ospiti insieme ai gustosi piatti preparati con ingredienti genuini del territorio. Scopriamo, quindi, quali sono i migliori ristoranti casalinghi da non perdere.

Home restaurant di Lecco

Dopo aver visitato la splendida città di Lecco è tempo di una pausa ristoratrice. E quale posto è migliore di una casa per gustare i piatti tipici della tradizione.

Stiamo parlando degli home restaurant, i cosiddetti “ristoranti casalinghi” che aprono le porte ad abitanti e turisti per proporre le ricette tradizionali del posto.

Il fenomeno degli home restaurant si è diffusa in tutta Italia, arrivando anche in Brianza. Si tratta di “ristoranti fatti in casa” in cui chef e cuochi mettono a disposizione la propria passione per la cucina per viaggiatori e nuovi amici.

Vediamo, quindi, quali sono i migliori home restaurant della provincia da provare assolutamente.

Vie ferrate facili Lecco

Lady Dei Cigni

Nel cuore della Brianza, non lontano da Como e Lecco, troviamo il Lady Dei Cigni, un posto tranquillo circondato da villette a schiera.

La cucina di Odette accoglie gli ospiti in mezzo al verde, con piatti originari e tradizionali, sia delle varie regioni italiane che di paesi lontani. Questo Home Restaurant è il posto ideale per gli amanti della buona tavola e della bella apparecchiatura. In casa di Odette domina la bellezza e il comfort della persona. Il piccolo paese trova nelle vicinanze di Merate, Como, e Lecco.

I menu sono realizzati con ingredienti genuini, garantendo sempre piatti freschi e saporiti.

La cucina propone piatti italiani, brasiliani e del resto del mondo, come i piccadinho di carne con pure di mandioca, o la paella di pollo e verdure.

Da Iacopo

L’home restaurant Da Iacopo si trova a Pasturo, e propone una cucina davvero interessante.

Iacopo, fiorentino di nascita e valsassinese d’adozione, ha girato il mondo spinto dalla sua grande passione per il cibo e insieme a Federica hanno realizzato il sogno di aprire un ristorante tutto loro, in casa.

Aprono le porte della loro casa ad ospiti e viaggiatori per condividere un momento di allegria e di buona cucina.

Le persone possono, quindi, prenotare nelle date che verranno proposte con i menù creati da Iacopo e Federica, realizzati con i prodotti freschi. Gli ingredienti del territorio vengono selezionati in base alle stagioni in modo da garantire sempre genuinità e freschezza.

La cucina propone sia piatti di mare che di montagna, con prezzi che vanno dai 23 ai 28 euro a persona.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il castello di re Ludwig in Germania: la magia della Baviera

Gli Emirati Arabi arrivano su Marte: immagini e curiosità

Leggi anche
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • Volo Germanwings Dusseldorf Barcellona orariVolo Germanwings Dusseldorf Barcellona orari
  • Immagine in evidenza predefinita ViaggiamoVocabolario essenziale inglese
  • Loading...
  • Visita al quartiere storico di Napoli: SpaccanapoliVisita al quartiere storico di Napoli: Spaccanapoli
  • Visita al Museo delle Mummie a FerentilloVisita al Museo delle Mummie a Ferentillo
Contents.media