Home restaurant di Napoli e provincia: buon cibo in compagnia

I migliori home restaurant della provincia di Napoli tra cui scegliere per gustare i piatti tipici del territorio.

Per scoprire la vera cucina napoletana, il posto migliore in cui mangiare sono gli home restaurant della provincia di Napoli. Si tratta di “ristoranti casalinghi” in cui gustare le ricette della tradizione realizzate con i prodotti genuini del territorio.

Vediamo, quindi, quali sono i migliori della provincia napoletana da non perdere.

Home restaurant di Napoli e provincia

Napoli è una delle città più affascinanti del sud Italia, e di cose da vedere ce ne sono tantissime. Un solo giorno non basta per scoprire tutte le sue bellezze, sparse per i suoi quartieri.

Con il Vesuvio a fare da sfondo, ed il mare che tocca le sue coste, Napoli è una città magica. L’atmosfera che si respira qui è unica al mondo, così come i suoi sapori e i suoi colori.

E proprio a proposito di sapori, anche la cucina napoletana è una delle più famose al mondo, con piatti della tradizione che mettono tutti d’accordo.

Quando si visita Napoli bisogna scegliere con attenzione i ristoranti in cui mangiare, per gustare i migliori piatti della tradizione partenopea.

Per scoprire la vera cucina napoletana, però, la scelta migliore è quella degli home restaurant, i ristoranti casalinghi di cuochi e chef che aprono le proprie case a turisti e viaggiatori.

Vediamo, quindi, quali sono i migliori home restaurant della provincia.

piazza del plebiscito napoli storia

Cucina della mamma

Un ambiente famigliare e la buona cucina dell’home restaurant Cucina della mamma regala un momento di spensieratezza e gusto ai turisti. Il luogo ideale, quindi, per scoprire gusti e abitudini locali.

Un grande pranzo domenicale in famiglia, in cui fare amicizia e condividere un momento indimenticabile con buon cibo e in buona compagnia.

Tutti i piatti vengono realizzati secondo la tradizione, con la pasta fatta in casa e l’utilizzo dei prodotti genuini del territorio.

Dalla preparazione del famoso ragù di carne, alla frittura di pesce e dalla parmigiana di melanzane fino al dolce. Tutto segue un iter preciso, come dettato dalla tradizione.

Ogni dettaglio è curato con attenzione, per regalare un momento speciale a tutti gli ospiti.

Home Restaurant Napoli

Anche Home Restaurant Napoli sa come incantare gli ospiti. La cucina dei due fratelli, Elisa e Dario, ha creato un mix perfetto delle passioni di entrambi per dar vita ad uno spazio di condivisione, allegria e gusto.

L”obiettivo è connettere le persone dal virtuale al reale. Ritrovare il piacere dello “stare insieme” a tavola utilizzando i social solo come primo step.

Un bicchiere di vino e buon cibo uniscono proprio tutti, e questa è l’atmosfera che Home Restaurant Napoli vuole creare con tutti gli ospiti.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Salsomaggiore Terme: le bellezze della città termale

Lampione, la meraviglia dell’isola degli squali

Leggi anche
  • musa museo subacqueo dell’arteYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • Germanwings ProvenzaVolo Germanwings Dusseldorf Barcellona orari
  • Immagine in evidenza predefinita ViaggiamoVocabolario essenziale inglese
  • Loading...
  • spaccanapoli hdr by hanciong d6v5ll6Visita al quartiere storico di Napoli: Spaccanapoli
  • museomummieVisita al Museo delle Mummie a Ferentillo
Contents.media