Itinerario Napoli a piedi 1 giorno: cosa vedere

Tutte le informazioni per un perfetto itinerario di Napoli da fare a piedi in 1 giorno.

Nel corso di un soggiorno nella città di Napoli è molto interessante fare un itinerario a piedi in 1 giorno. Si tratta di un modo perfetto per esplorare il capoluogo campano e ammirare le sue splendide attrattive.

Itinerario Napoli a piedi 1 giorno

Trascorrere una giornata nella città di Napoli permette di trascorrere splendidi momenti all’insegna del relax e della cultura. Visitare il capoluogo campano a piedi è inoltre un ottimo modo per godere dell’atmosfera attiva e vivace del posto. Prima di partire per la prossima vacanza nella città partenopea è molto interessante sapere cosa vedere nel corso di un perfetto itinerario a piedi.

castello napoli

Piazza Garibaldi e il Rettifilo

Partire da Piazza Garibaldi è un ottimo modo per iniziare un tour a piedi nella bellissima città di Napoli. Si tratta del luogo in cui sorge la Stazione Centrale di Napoli e in cui si trovano famose fermate della metropolitana. Nel corso della passeggiata è interessante percorrere Corso Umberto I, che nella città partenopea è noto come il Rettifilo.

Maschio Angioino

Il Maschio Angioino, detto anche Castel Nuovo, è una delle più belle attrattive da vedere una volta arrivati presso Piazza Municipio.

Si tratta di un’antica fortezza, che risale al periodo medievale. Nel corso della storia il castello ha ospitato figure di grande importanza come Petrarca, Boccaccio e Giotto.

Il Palazzo Reale

Il Palazzo Reale si trova nella splendida location di Piazza Trieste e Trento. Si tratta di un magnifico edificio che risale al XVII secolo. Per oltre 150 anni questa antica struttura fu la residenza dei viceré spagnoli. Attualmente all’interno del Palazzo Reale è possibile visitare la Biblioteca Nazionale di Napoli, che custodisce libri dal valore inestimabile.

napoli palazzo reale

Piazza del Plebiscito

Durante un tour di Napoli una delle mete più interessanti da raggiungere è Piazza del Plebiscito. Si tratta della piazza più famosa della città partenopea, grazie alle sue incredibili attrattive.

Uno degli edifici più belli da vedere nella piazza è la Basilica di San Francesco di Paola. Altre importanti strutture che si affacciano sulla Piazza del Plebiscito sono il Palazzo della Prefettura e il Palazzo di Salerno.

Galleria Umberto I

La Galleria Umberto I risale al XVIII secolo ed è nota per aver ospitato il primo cinema di Napoli. Si tratta di un luogo ricco di fascino, in cui è possibile passeggiare ammirando i magnifici dettagli della struttura.

Lungomare Caracciolo

Il Lungomare Caracciolo è un posto perfetto per godersi una splendida passeggiata rilassante. La visuale panoramica sul mare che bagna Napoli rende il lungomare incredibilmente ricco di fascino. Inoltre, la presenza di bar, negozi e ristoranti rende l’atmosfera del posto decisamente attiva e vivace.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cammino Russia – Sud Africa: il percorso più lungo del mondo

Parchi divertimento 2021: tutte le novità

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media