Home restaurant Napoli: dove mangiare al Vomero

La selezione dei migliori home restaurant del quartiere del Vomero, a Napoli.

Uno dei quartieri più interessanti di Napoli è quello del Vomero, in cui è possibile gustare le specialità del territorio presso degli speciali home restaurant. Scopriamo, quindi, quali sono i migliori ristoranti casalinghi della zona.

Home restaurant di Vomero, Napoli

Uno dei quartieri collinari della città di Napoli, Vomero, è considerato una delle zone più eleganti e raffinate, famoso per le sue gelaterie, i caffè all’aperto e i viali pieni di negozi.

Ci sono, poi, numerosi luoghi d’interesse come il maestoso Castel Sant’Elmo, oggi sede di un museo del Novecento. Molto interessante è, poi, la Certosa e Museo di San Martino, ed il Parco Villa Floridiana.

Qui si possono anche visitare alcune ville antiche come Villa Lucia, Villa Carafa di Belvedere e Villa Giordano Duchaliot, ma anche Villa Casciaro, Villa Leonetti e Villa Costanza.

Ma dopo aver fatto visita allo storico quartiere è necessaria una pausa, per gustare le specialità della cucina napoletana.

Una valida alternativa ai classici ristoranti sono i cosiddetti home restaurant, dei “ristoranti casalinghi” sempre più diffusi in tutta Italia.

Cuochi e chef aprono le porte a viaggiatori e turisti per condividere un momento di spensieratezza accompagnato da buon cibo. Le migliori ricette della tradizione vengono proposti agli ospiti in location davvero particolari.

Ma scopriamo quali sono i migliori home restaurant della zona di Vomero.

vomero

AcasaMy Home Restaurant

Nel cuore del quartiere napoletano, AcasaMy Home Restaurant propone i piatti tipici della tradizione partenopea in un clima di relax e allegria. Un’esperienza unica, divertente e ideale per fare nuove amicizie.

Le portate sono realizzate con prodotti genuini del territorio, che garantiscono la massima freschezza e sapori autentici.

Vengono, inoltre, organizzati eventi con gruppi di amici per gustare in compagnia la buona cucina napoletana. Piatti casalinghi ma sapientemente realizzati per affascinare con i sapori unici della tradizione mediterranea. Il tutto accompagnato da un buon bicchiere di vino.

Altri ristoranti

Altri ristoranti e locali in cui gustare del buon cibo sono tanti nella zona. Uno di questi è l’Antica Pizza Fritta Da Zia Esterina Sorbillo, in Via Luca Giordano.

Per provare una vera osteria italiana, la destinazione giusta è Tripparia, che propone una cucina tradizionale, con tanti piatti tipici napoletani tra cui scegliere. Il menu propone tantissime pietanze che vanno dalla carne al pesce e ovviamente alla trippa.

Da provare: risi e bisi alla veneziana con carpaccio di seppie e limone, le alici di Cetara, fritto misto di pesce, Carpaccio di vitello, la gustosissima genovese, e i buonissimi bucatini con il coniglio all’ischitana.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Morgex: sentieri da esplorare in Valle d’Aosta

Carnevale 2021: quando si festeggia quello Ambrosiano in Lombardia

Leggi anche
  • musa museo subacqueo dell’arteYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • Germanwings ProvenzaVolo Germanwings Dusseldorf Barcellona orari
  • Immagine in evidenza predefinita ViaggiamoVocabolario essenziale inglese
  • Loading...
  • spaccanapoli hdr by hanciong d6v5ll6Visita al quartiere storico di Napoli: Spaccanapoli
  • museomummieVisita al Museo delle Mummie a Ferentillo
Contents.media