Migliori ristoranti di Napoli: dove mangiare pesce

Tutte le informazioni per sapere quali sono i migliori ristoranti in cui mangiare pesce a Napoli.

In vista di un viaggio a Napoli è molto interessante sapere quali sono i migliori ristoranti in cui recarsi per mangiare pesce.

Migliori ristoranti di pesce, Napoli

Nel contesto cittadino di Napoli è possibile dedicarsi a un tour gastronomico che permette di gustare i piatti tipici della tradizione partenopea.

Nella splendida città di Napoli la tradizione culinaria dedicata al pesce è una delle più amate sia dagli abitanti del posto che dai turisti. In vista di un viaggio nella magnifica località campana, è molto interessante sapere quali sono i ristoranti da visitare assolutamente per gustare dell’ottimo pesce.

crudo re napoli

Advertisements

Terrazza Calabritto

Il ristorante Terrazza Calabritto sorge in Piazza Vittoria, in una delle più belle location della città di Napoli. Il locale si trova ai primi piani di un elegante edificio che fa angolo con la famosa via Calabritto. Le pietanze offerte all’interno del ristorante sono prevalentemente a base di pesce e consentono di gustare gli ottimi piatti della tradizione culinaria locale. Gli antipasti serviti nel corso del pasto sono particolarmente degni di nota.

Si tratta infatti di un mix di ricette decisamente prelibate, tra le quali spiccano tartare di tonno e salmone, ostriche e gamberoni. Uno dei piatti più interessati da gustare presso Terrazza Calabritto è lo spaghetto con la granseola, un crostaceo decisamente prelibato che conferisce alla pietanza una ricchezza di sapori impareggiabile.

Baccalaria

Baccalaria è un prelibato ristorante che sorge presso la Piazzetta di Porto, nel cuore di Napoli. Come si può facilmente intuire dal nome del locale, l’ingrediente principale delle pietanze servite è il baccalà.

Presso il ristorante è possibile gustare il merluzzo nordico attraverso alcune ottime ricette. Nel contesto cittadino di Napoli quello del baccalà è un vero e proprio culto, che trova una perfetta espressione all’interno dell’ottimo ristorante locale Baccalaria.

Crudo Re

Il ristorante Crudo Re sorge all’interno della splendida location napoletana di Via Carlo Poerio. Le ricette proposte all’interno dell’elegante locale partenopeo sono capaci di rendere decisamente imperdibile un pasto a base di pesce.

La presenza della cucina a vista è uno degli ingredienti principali che rende Crudo Re uno dei ristoranti più apprezzati nella splendida città di Napoli. All’interno del menu si trovano ottimi antipasti, che prevedono la presenza di prelibato pesce crudo preparato a regola d’arte. I primi piatti costituiscono inoltre una garanzia per quanto riguarda la ricchezza dei sapori. Una delle portate più apprezzate del locale è lo spaghetto con cannolicchi e cavolfiore. Le ottime pietanze di Crudo Re sono accompagnate da una vasta selezione di pregiati vini locali. L’eleganza delle sale contribuisce ad aggiungere un ulteriore tocco di classe.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ristoranti tipici Trento e dintorni: quali visitare

Migliori ristoranti Bologna e provincia: quali visitare

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media