Cosa fare un week end a Napoli: consigli di viaggio

Tutte le informazioni per sapere cosa fare un week end a Napoli, per godersi al meglio la città partenopea.

Durante una vacanza in Campania, trascorrere un piacevole week end a Napoli offre l’occasione di visitare le più belle attrattive della città partenopea e di immergersi a pieno nella sua vivace atmosfera.

Cosa fare un week end a Napoli

La città di Napoli è una meta da non perdere assolutamtente, durante un bellissimo viaggio in Campania. Si tratta di una località piena di spunti interessanti per trascorrere un week end all’insegna della cultura e del relax. Passeggiare tra le sue vie offre l’opportunità di ammirare splendidi paesaggi e di vedere monumenti e antichi edifici di grande valore storico e artistico. Prima di organizzare il prossimo week end a Napoli, è molto interessante sapere quali sono le cose più belle da fare e da vedere.

Visitare Piazza del Plebiscito

La famosissima Piazza del Plebiscito è una delle mete da non perdere durante un viaggio a Napoli. Al suo interno si può ammirare lo splendido colonnato della Chiesa di San Francesco di Paola, che domina il paesaggio dell’enorme piazzale. Inoltre, una visita presso il Palazzo Reale permette di godersi la bellezza di questo edificio del ‘500.

naples-4649

Vedere Napoli Sotterranea

Sotto la superficie della città si trovano moltissime grotte dall’aspetto suggestivo e piccoli cunicoli da esplorare. In questo contesto, è possibile visitare il Museo della Guerra, gli orti sotterranei e la Stazione Sismica Arianna. Inoltre, una delle attrattive sotterranee più interessanti da vedere è la Galleria Borbonica.

Visitare il Duomo

Il Duomo di Napoli è dedicato alla figura di San Gennaro e rappresenta uno dei luoghi di culto più importnati della città partenopea.

Al suo interno si possono ammirare la Cappella e il Tesoro di San Gennaro. Si tratta di importanti reliquie e di oggetti che hanno un altissimo valore per la città, vista la grande devozione per il Santo.

Provare la Pizza Napoletana

Napoli è la patria della pizza e offre la possibilità di gustare questa pietanza che è attualmente conosciuta in tutto il mondo. Mangiare una vera pizza margherita a Napoli è un’esperienza da fare assolutamente, per immergersi a pieno nelle tradizioni della città e godersi il viaggio anche dal punto di vista della gastronomia.

naples-4045138_1920

Passeggiare sul Lungomare Caracciolo

Fare una passeggiata sul famosissimo Lungomare Caracciolo permette di ammirare i magnifici paesaggi marittimi della città. Si tratta di una tappa da non perdere, per godersi a pieno la bellezza del capoluogo campano. Sul lungomare si trovano alcuni punti particolarmente panoramici, che permettono di ammirare la collina di Posillipo e quella del Vomero. Inoltre, da altri punti del lungomare si possono vedere splendidi edifici, come il Castel dell’Ovo e Castel Nuovo. Quella del lungomare è una delle zone più belle da vedere, per godersi degli splendidi momenti all’insegna del relax durante un weekend nella città partenopea.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il labirinto più grande del mondo di trova a Parma

Vie Ferrate facili, Val di Fassa: tutte le informazioni

Leggi anche
  • Weekend terme Saint Vincent in Valle d’AostaWeekend terme Saint Vincent in Valle d’Aosta
  • Terme di RaianoWeekend Terme di Raiano Abruzzo
  • San ValentinoWeekend San Valentino Sorrento Capri e Positano

    Alcune indicazioni riguardo un weekend di San Valentino a Positano, Capri e Sorrento.

  • Weekend San Valentino con bambiniWeekend San Valentino con bambini
  • 
    Loading...
  • Weekend San Valentino benessere a SaturniaWeekend San Valentino benessere a Saturnia
Entire Digital Publishing - Learn to read again.