Home restaurant in Puglia: guida per turisti

La guida ai migliori Home restaurant della Puglia in cui gustare i piatti tipici della cucina regionale.

Il modo migliore per gustare i migliori piatti della tradizione pugliese è quello di scegliere gli home restaurant della Puglia. I “ristoranti casalinghi”, infatti, aprono le porte ai viaggiatori per offrire la possibilità di assaggiare le specialità del territorio in location davvero speciali.

Vediamo, quindi, quali sono i migliori home restaurant pugliesi da non perdere.

Home restaurant in Puglia

La Puglia è una regione magica, fatta di sole, di mare, e di trulli. Destinazione popolare per le vacanze estive, la regione offre tutto ciò che si può desiderare da un viaggio da sogno.

Location incantevoli, città storiche e borghetti pittoreschi riescono ad affascinare proprio tutti. Ma dopo aver visitato tutti i luoghi più interessanti della regione bisogna dedicare la giusta attenzione anche al cibo.

Infatti, la Puglia è anche nota per la sua eccezionale cucina fatta di piatti tipici famosi in tutto il mondo.

Il posto ideale per gustare i piatti tipici della tradizione sono gli home restaurant, i “ristoranti casalinghi” di cuochi e chef che hanno deciso di aprire le proprie case per dare il benvenuto a turisti e viaggiatori.

Vediamo, quindi, quali sono i migliori ristoranti “fatti in casa” da non perdere durante un viaggio in Puglia.

Hotel che accettano bonus vacanza in Puglia

Il Coccio

L’home restaurant Il Coccio si trova a Mesagne e presenta una tipica cucina casereccia curata da Cosimo. I piatti raccontano la tipica tradizione culinaria salentina, totalmente preparata con prodotti freschi e materie prime locali, alcune delle quali di provenienza biologica e a km 0.

La carne la fa da padrona, ma il menu presenta anche ottimi antipasti misti, con varie portate di piatti tipici salentini. Imperdibili le selezioni di formaggi locali e nazionali, deliziosi salumi, ma anche primi piatti, secondi di terra e mare e la pasta fresca. La specialità della casa sono i ravioli ripieni con marzotica, radicchio, tartufo e saltati con una caprese calda. Tutto accompagnato dall’ottimo vino Rosso Messapia di produzione locale.

Antonella home restaurant

A Vieste, poi, troviamo l’Antonella home restaurant, che propone i piatti tipici del territorio in una location davvero unica. Antipasti abbondanti, orecchiette con cime di rapa e ottimi dolci renderanno la serata memorabile.

La Mia Cucina Salentina

A Giorgilorio, in provincia di Lecce, La mia Cucina Salentina apre le porte ai turisti in cerca dei piatti tipici della tradizione. Prodotti km 0, nel rispetto della stagionalità e della genuinità, sono gli ingredienti della cucina sana, casereccia, tipica ed incredibilmente varia dell’home restaurant.

Tenuta Zerodue

Nell’Alto Salento, vicino Brindisi, imperdibile è la Tenuta Zerodue, immersa in una location da favola. Una location estiva ideale, immersa in due ettari di terreno.

Chef in casa

Chef in casa Home Restaurant nasce per svelare i segreti dei piatti tradizionali della famiglia e del territorio. La cucina propone prodotti sempre freschi e locali, nel rispetto della stagionalità e della genuinità. Un luogo speciale, nel cuore di Polignano a Mare, per trascorrere un momento di relax indimenticabile.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cammino Francescano della Marca: le tappe del percorso

Lago Son Kul: tra acqua e cielo, lo spettacolo delle stelle

Leggi anche
  • musa museo subacqueo dell’arteYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • Germanwings ProvenzaVolo Germanwings Dusseldorf Barcellona orari
  • Loading...
  • Immagine in evidenza predefinita ViaggiamoVocabolario essenziale inglese
  • spaccanapoli hdr by hanciong d6v5ll6Visita al quartiere storico di Napoli: Spaccanapoli
  • museomummieVisita al Museo delle Mummie a Ferentillo
Contents.media