Home restaurant di Terni: dove mangiare in Umbria

La guida ai migliori home restaurant da provare nella città umbra di Terni, alla scoperta dei sapori tipici della zona.

Una città storica dell’Umbria da non perdere è Terni, piena di monumenti storici e paesaggi incantevoli, ma anche famosa per la sua cucina, da provare presso i migliori home restaurant. Vediamo, quindi, quali sono i migliori ristoranti casalinghi da provare durante un viaggio in Umbria.

Guida agli home restaurant di Terni

La regione umbra, anche nota come polmone verde d’Italia, è uno scrigno di tesori. Dai paesaggi naturali alle città di storia e di cultura, visitare l’Umbria regala immense gioie a grandi e piccini.

Ma una gioia per il palato imperdibile è quella di provare i piatti tipici della cucina umbra, scoprendo le ricette della tradizione e i sapori autentici del luogo.

Una delle cucine più famose è quella di Terni, la città capoluogo di provincia, piena di storia e di bellezze.

Per gustare i piatti più famosi della cucina del luogo, la soluzione migliore è quella di affidarsi agli home restaurant, i ristoranti fatti in casa di cuochi e chef che condividono la passione per la cucina con i viaggiatori.

Vediamo, adesso, quali sono i migliori home restaurant da provare.

Terni

Le Biriche

All’interno di un antico casolare dei primi del Novecento, l’home restaurant Le Biriche è un’oasi di pace lontana dalle strade principali e dal caos cittadino. Immerso nel verde, il ristorante domestico si trova su un ettaro di terra coltivato prevalentemente ad ulivi.

Gli ospiti si affidano all’esperienza di Barbara, cuoca coi fiocchi, e alla passione di Marco per la scelta dei vini.

I piatti proposti nel menu sono preparati con prodotti locali di prima qualità, per realizzare pietanze semplici, tipici della cucina casereccia. Sono, inoltre, sempre presenti nel menù golosi piatti vegetariani, ma anche i formaggi del pastore, le mozzarelle di bufala e vaccina. Tutto rigorosamente a km 0.

Cogli l’attico

In un attico moderno e raffinato al diciassettesimo piano di una palazzina di Terni troviamo, poi, Cogli l’attico. L’home restaurant è il posto ideale per poter cenare ammirando le bellissime montagne circostanti.

La cucina proposta è vegana e vegetariana, con piatti gustosi e sempre apprezzati.

L’amore per la cucina, il gusto di ospitare amici e il desiderio di dimostrare che mangiare vegetariano o vegano può essere un viaggio nella tradizione rivisitata senza perdere il piacere del buon cibo hanno portato ad aprire le porte della splendida casa a chi è vegetariano o chi, per pura curiosità, vorrebbe assaggiare una cena completamente cruelty free.

Home Restaurantuccio

Cordialità e sapori autentici contraddistinguono, poi, Home Restaurantuccio, un home restaurant caldo e accogliente.

Le portate sono accompagnate dal vino della casa, e non mancano i sapori tipici della cucina regionale.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Grecia, passaporto vaccinale: come funzionerà e da quando

Hotel De La Poste a Cortina: storia e ambienti della struttura

Leggi anche
  • musa museo subacqueo dell’arteYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • Germanwings ProvenzaVolo Germanwings Dusseldorf Barcellona orari
  • Loading...
  • Immagine in evidenza predefinita ViaggiamoVocabolario essenziale inglese
  • spaccanapoli hdr by hanciong d6v5ll6Visita al quartiere storico di Napoli: Spaccanapoli
  • museomummieVisita al Museo delle Mummie a Ferentillo
Contents.media