House of Gucci: le location del film

L'italia protagonista nelle locations per il film "The House of Gucci"

Il famoso registra Ridley Scott porta sul grande schermo la vita, gli intrighi e l’omicidio dell’imprenditore Maurizio Gucci, che negli anni 90 fece parlare il mondo. La pellicola è nata da una trasposizione cinematografica del libro di Sara G.

Forden intitolato “The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour, and Greed”. Il film sarà proiettato il 24 Novembre del 2021.

House of Gucci: le location

Il film è ambientato prevalentemente nelle zone di Italia che l’imprenditore insieme alla ex moglie erano soliti frequentare ed ora andiamo a scoprirle.

MILANO

Il capoluogo lombardo è stato la base lavorativa della Maison Gucci, in Piazza San Babila l’imprenditore possedeva un attico immenso venduto da poco a cifre astronomiche.

L’appartamento di dimensioni pari a 1800mq era dislocato tra il nono ed il decimo piano con una serie di vetrate e un undicesimo piano acquistato successivamente e trasformato in giardino con piscina e torre per guardare lo skyline milanese.

In via Palestro poco distante c’era un altro appartamento che si affaccia sui giardini di Porta Venezia, lo stesso che vide l’assassinio dell’imprenditore la mattina alle 9 del 27 Marzo 1995, ed ora venduto per costruire il famoso Albergo Gucci in fase di allestimento.

Ovviamente non sono mancate le riprese nel famoso Quadrilatero della Moda: Via Montenapoleone e Via della Spiga.

ROMA

La capitale romana immancabile con i suoi palazzi eleganti nella zona di Via Condotti, qui hanno girato la scena del matrimonio Gucci-Reggiani e per le strade romane hanno passeggiato Lady Gaga e Al Pacino.

LAGO DI COMO

Poco conosciuta ma molto raffinata ed elegante, Villa Balbiano sul lago di Como, famosa per la zona ed i giardini immensi si è prestata per descrivere in maniera romantica la vita amorosa della coppia.

GRESSONEY/ST.MORITZ

Le montagne innevate in Val d’Aosta fanno da cornice ad alcune scene del film, che dovendo appunto riprendere storie di vita vissuta, la coppia Gucci era solita trascorrere le loro vacanze in montagna, la famosa località di Gressoney che per esigenze di riprese è stata trasformata anche nella bellissima St. Moritz in Svizzera.

La trama di House of Gucci

L’imprenditore Maurizio Gucci viene assassinato il 27 Marzo del 1995 mentre si recava sul posto di lavoro e per l’omicidio venne indagata la moglie Patrizia Reggiani accusata di aver assoldato un killer.

Il cast

Per la scelta degli attori, il registra ha scelto un cast d’eccezione: per impersonare Maurizio Gucci è stato scelto Adam Driver, mentre Lady Gaga darà il volto a Patrizia Reggiani. Tra gli altri grandi nomi Al Pacino e Jeremy Irons.

Scritto da Caterina Bianco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Livigno 2021: Mercatini di Natale multisensoriali

Mercatini di Natale a Sestriere 2021: un “bianco Natale” assicurato

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • Loading...
  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media