I dieci migliori ristoranti di Lisbona

In poche settimane dalla sua apertura a maggio 2014, la nuova food court a Mercado da Ribeira – il più grande mercato di alimenti freschi di Lisbona – è diventato uno dei preferiti tra gli abitanti. La prima impresa foodie permanente per Time Out, il mercato ospita un totale di 35 chioschi – tutti di marca nella stessa segnaletica in bianco e nero elegante e vendita di specialità regionali, tra cui il formaggio di Azeitão pecore, piatti di prosciutto di Alentejo, e torte alla crema di premio caffè -winning Aloma.

Ecco alcuni dei migliori ristoranti di Lisbona.

1. Soprannominato il tempio di frutti di mare, Ramiro è uno storico istituto di Lisbona, ben scoperto dai turisti ma ancora amato dalla gente del posto. Questo è il posto giusto per indulgere in frutti di mare – vetrine mostrano gamberi favolosi.

2. The Independente Hostel & Suites è una delle città imponente coltivazione di alberghi eleganti e il Decadente è il suo ristorante in loco, una suggestiva, spazio funky che fa appello altrettanto, se non di più, per la gente del posto e non.

Advertisements

3. José Avillez è uno degli chef più famosi del Portogallo, un pioniere nello stesso stampo come Ferran Adrià e Heston Blumenthal, e proprietario di stella Michelin Belcanto e la nuova Mini Bar, un bar con gourmet, tartine sperimentali. Cantinho do Avillez, il suo bistrot, è una piccola, semplice sala impreziosita da caratteristiche chic industriale – le luci della fabbrica e un pavimento di cemento.

4. Questo favoloso tapas bar è a esclusivo Chiado, sotto il famoso ristorante omonimo.

Ci sono due opzioni per il pranzo: per € 8,50 o tre per 12,50 €, sia compreso un bicchiere di vino e caffè.

5. A Lisbona i chioschi non sono disperata ultima risorsa di pendolari a tarda notte, ma i punti di sosta civilizzati su alcuni dei famosi colli della città o nei parchi ombrosi, e offre snack decenti, succhi di frutta a prezzi ragionevoli, un buon caffè, birra, anche i cocktail.

6. Lisbona è una città di una vista spettacolare. Numerosi belvedere, terrazze sul tetto e torri storiche offrono panorami. Ma se volete vedere tutta la città si estendeva lungo la riva del fiume è necessario attraversare il Tago per la sponda sud. I traghetti partono dalla Cais do Sodré per Cacilhas quattro volte ogni ora fino 01:20.

7. Una moderna del ristorante di pesce, Seame ha tavoli in legno massello, camerieri in giacca grigio in stile Mao, cameriere sportivo io sono un pesce addict T-shirt, e un menù cosparso con slogan …

8. Nascosto in una strada laterale non marcato, con un segno discreto sulla porta, questo è un postoche pochi conoscono.

9. Puento Final è un piccolo ristorante che vi delizierà con i piatti tipici.

10. Salar dos Bicos: nel quartiere dell’Alfama, offre archi in pietra e azulejos, tipici del Portogallo.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cinque motivi per visitare il Marocco in primavera

Dieci cose gratuite da fare a Berna

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zante: come arrivare, cosa vedere e dove dormireZante: come arrivare, cosa vedere e dove dormire
  • wismarWismar: luoghi d’interesse e come arrivarci dall’Italia

    Linee guide per raggiungere dall’Italia la città di Wismar e consigli utili sui luoghi di interesse principali da visitare una volta giunti a destinazione.

  • Weekend San Valentino con bambiniWeekend San Valentino con bambini
  • 
    Loading...
  • Weekend San Valentino benessere a RadenciWeekend San Valentino benessere a Radenci
Entire Digital Publishing - Learn to read again.