I famosi film ambientati a San Francisco: ecco quali sono

Molti film girati nella Bay Area risalgono al 1935 ed evidenziano la diversità e la creatività della zona.

In una città così bella, non è una sorpresa che ci siano centinaia di film ambientati a San Francisco. Dai drammatici omicidi alle commedie screwball, questi film girati nella Bay Area risalgono al 1935 ed evidenziano la diversità e la creatività della zona.

Ovviamente, San Francisco gode anche di altre innumerevoli storie e tradizioni interessanti. Inoltre, esistono molte attività da dover assolutamente provare.

Mrs Doubtfire (1993)

Questo amato film sullo scambio d’identità vede Robin Williams nei panni di Daniel Hillard, un padre che affronta la perdita della custodia dei suoi figli fingendo di essere una governante di nome Mrs Euphegenia Doubtfire. Dopo essersi travestito da donna, Hillard viene assunto dalla sua estranea moglie, e ne segue l’ilarità.

Fuga da Alcatraz (1979)

Fuga da Alcatraz racconta la storia di Frank Morris, interpretato da Clint Eastwood, accusato di rapina a mano armata e condannato all’ergastolo. Dopo essere fuggito da una serie di altre prigioni, Morris viene mandato ad Alcatraz, una prigione di massima sicurezza da cui la fuga è apparentemente impossibile. Questo film, basato sulla vera storia della fuga dei prigionieri Frank Morris, Clarence Anglin e John Anglin, offre uno sguardo sulla storia di una delle attrazioni turistiche più popolari di San Francisco.

i film ambientati a San Francisco

Milk (2008)

Milk è un film biografico che descrive la vita di Harvey Milk, il primo individuo apertamente gay ad essere eletto a una carica pubblica in California. Prima della sua elezione, Milk era un residente del quartiere Castro a San Francisco. Per affrontare la violenza e i problemi di diritti civili contro l’omosessualità, Milk diventa un attivista per i diritti dei gay e poi un membro del San Francisco Board of Supervisors. Il film onora i contributi di Milk ai diritti dei gay ed è uscito nello stesso periodo in cui è stata approvata la Proposition 8, una misura per vietare il matrimonio tra persone dello stesso sesso in California, prima di essere rovesciata in tribunale.

Zodiac (2007)

Il mystery-thriller Zodiac racconta la storia di un vero serial killer che ha terrorizzato la Bay Area negli anni ’60 e ’70. Il personaggio principale del film è il reporter del San Francisco Chronicle Robert Graysmith, interpretato da Jake Gyllenhaal. Poiché Graysmith è un vignettista del giornale, non viene preso sul serio dai suoi colleghi quando cerca di essere coinvolto nel caso. Così, Graysmith è costretto a cercare di identificare l’assassino da solo, e la cosa si fa inquietante.

The Social Network (2010)

Facebook è uno dei più grandi attori dell’industria tecnologica oggi, ma nel 2004 era semplicemente un sito web che operava da un dormitorio di Harvard. The Social Network descrive le origini di Facebook, le battaglie legali tra il fondatore Mark Zuckerberg e i suoi compagni di Harvard, e le dispute di gestione tra i collaboratori di Facebook. Anche se molte scene del film sono ambientate a Boston, il film ritrae anche il trasferimento dell’azienda a Palo Alto. Offre uno sguardo all’interno della cultura imprenditoriale di start-up che sta attualmente dominando il mondo degli affari della Bay Area.

migliori film ambientati a San Francisco

Vertigo (1958)

Tra i film ambientati a San Francisco è presente Vertigo. Dopo aver sviluppato le vertigini, John “Scottie” Ferguson è costretto a rinunciare al suo lavoro di detective della polizia. Nel suo pensionamento, Scottie viene assunto per seguire la moglie di un uomo che conosceva al college, Gavin Elster. La trama si infittisce dopo che la moglie di Gavin si suicida e potrebbe non essere la persona che diceva di essere.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I migliori piatti da provare a Venezia: tra gusto e cultura

Vacanze di Pasqua: le sette migliori destinazioni

Leggi anche
  • Weekend romantico a Cesky Krumiov in Repubblica CecaWeekend romantico a Cesky Krumlov in Repubblica Ceca
  • Weekend a Palermo la migliore guida turisticaWeekend a Palermo: la migliore guida turistica

    Da Piazza Pretoria sino al Duomo di Monreale, Palermo offre tantissimo da vedere in un weekend.

  • Loading...
  • castello estenseVisitare Castello estense Ferrara con bambini
  • castello gropparelloVisitare Castello di Gropparello con bambini
  • Basilica di Santa Maria Novella di FirenzeVisita e informazioni sulla Basilica di Santa Maria Novella di Firenze

    Tutte le informazioni sulla famosa Basilica di Santa Maria Novella di Firenze, quando visitarla e cosa vedere.

Contents.media