I cinque hotel più romantici di Parigi

L’HÔTEL

Nome semplice e poco pretenzioso per un albergo che, invece, di storie da raccontare ne ha davvero parecchie. Qui, nel lusso della camera numero 16, Oscar Wilde ha trascorso gli ultimi giorni di vita; e dopo di lui molti altri personaggi leggendari (da Marlon Brando a Jorge Luis Borges) si sono innamorati di questa perla della rive gauche.

HOTEL PARTICULIER MONTMARTRE

Se volete fare colpo (e non siete preoccupati per il vostro conto in banca), questo è il posto giusto. Un angolo di paradiso nascosto nel cuore di Montmartre, che ospita cinque suites iper esclusive: tutte di gran lusso, ma ognuna assolutamente unica con arredi e stile curati nei minimi dettagli, dalle luci alla carta da parati passando per bagni con vasche stile impero e altre chicche da far girare la testa anche ai cinici più incalliti.

Advertisements

HOTEL RECAMIER

Nel cuore del raffinato quartiere Saint-Germain-des-Prés, affacciato sulla fontana della deliziosa piazza Saint Sulpice, questo gioiellino nascosto tra gli alberi passa facilmente inosservato. Discreto e poco appariscente dall’esterno, riserva splendide sorprese una volta varcata la porta!

HOTEL BOURG TIBOURG

Come se ci fosse bisogno di ripeterlo, il Marais non delude mai: le viuzze lastricate, i negozietti all’ultimo grido, gli angoli nascosti tra dehors e cortili, tutti da scoprire nelle lunghe passaggiate mano nella mano con la vostra dolce metà.

E al termine della giornata, niente di meglio che venire a riposarsi qui, in questo nido di luci soffuse e cuscini dove l’atmosfera è a metà tra un salotto gotico di fine secolo e l’oriente.

LA MAISON FAVART

Il nome di questo albergo super centrale, a pochi isolati da Place Vendôme, è quello della coppia più famosa del mondo teatrale parigino. I Favart, appunto, lui direttore dell’Opéra Comique e lei giovane attrice, innamorati a prima vista nel lontano 1745 durante uno spettacolo e da allora inseparabili.

Entrare qui significa fare un tuffo nella Parigi del XVIII secolo, l’epoca in cui si viveva di arte e teatro e l’eleganza era all’ordine del giorno – insieme alle grandi passioni.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come raggiungere Baia degli Infreschi Cilento

Come visitare lo zoo di Rotterdam

Leggi anche
  • Weekend romantico a Cesky Krumlov in Repubblica CecaWeekend romantico a Cesky Krumlov in Repubblica Ceca
  • Weekend a Palermo la migliore guida turisticaWeekend a Palermo: la migliore guida turistica

    Da Piazza Pretoria sino al Duomo di Monreale, Palermo offre tantissimo da vedere in un weekend.

  • Visitare Castello estense Ferrara con bambiniVisitare Castello estense Ferrara con bambini
  • 
    Loading...
  • Visitare Castello di Gropparello con bambiniVisitare Castello di Gropparello con bambini
  • Basilica di Santa Maria Novella di FirenzeVisita e informazioni sulla Basilica di Santa Maria Novella di Firenze

    Tutte le informazioni sulla famosa Basilica di Santa Maria Novella di Firenze, quando visitarla e cosa vedere.

Contents.media