I principali motivi per cui dovresti visitare Austin

Dalla musica dal vivo alle bellezze naturali, Austin è ricca di attrazioni che potresti ricordare per sempre!

Dalla musica dal vivo alle avventure all’aperto, esistono diversi motivi per cui dovresti visitare Austin. Ecco le migliori attrazioni che ti regaleranno un viaggio indimenticabile.

Musica dal vivo

Dalle arene più grandi come il Moody Theater a luoghi più piccoli come il Continental Club sul South Congress, Austin ha una selezione infinita, eccentrica e diversificata di festival musicali e locali di musica dal vivo.

Grazie in gran parte al programma televisivo di musica dal vivo Austin City Limits, Austin è conosciuta come la capitale mondiale della musica dal vivo. Il programma è stato trasmesso per la prima volta dal campus dell’Università del Texas nel 1976, e nel 2011 si è trasferito nella sua nuova sede al W Hotel nel centro di Austin. Lo show è l’omonimo dell’Austin City Limits Festival, il secondo più grande festival musicale di Austin, dopo il South by Southwest (SXSW).

Ad ogni modo, ci sono anche altre cose straordinarie da poter fare di notte.

Storia interattiva

Il Texas è pieno di fantastici musei che soddisfano tutti gli interessi, dallo Houston Museum of Natural Science al Dallas Museum of Art e il National Museum of the Pacific War a Fredericksburg. Ma per essere davvero immersi nella storia unica dello Stato della Stella Solitaria, vai al Bob Bullock Museum di Austin. Attraverso le mostre che si estendono su tre piani, puoi imparare tutto sulle persone, i luoghi e gli eventi che hanno plasmato il Texas, dall’indipendenza dal Messico, l’annessione da parte degli Stati Uniti, l’immigrazione, la Guerra Civile, la Ricostruzione e l’era della Depressione fino ad oggi.

i motivi per visitare austin

Bellezze naturali e avventure all’aperto

Dalle rive del Lady Bird Lake al punto panoramico più alto della città sul Mount Bonnell, Austin è piena di bellezze naturali. Uno dei soprannomi di Austin, ‘City of the Violet Crown’, si riferisce molto probabilmente al crepuscolo blu e viola che scende sul centro prima dell’alba e dopo il tramonto. Questo stupefacente fenomeno atmosferico proietta un bagliore rosato sull’orizzonte della città, che si può ammirare meglio all’alba o al tramonto dai ponti pedonali che attraversano il lago.

Austin offre molte opportunità per immergersi nella natura. L’Hike-and-Bike Trail intorno al Lady Bird Lake è una delle principali attrazioni all’aperto della città, che attira circa 1,5 milioni di visitatori sul sentiero alberato di 16 chilometri lungo il fiume Colorado. Oltre il centro, altri spazi verdi includono Shoal Creek e il Barton Creek Greenbelt.

Altri motivi per cui dovresti visitare Austin

  • Sole quasi infinito (e tutto ciò che ne consegue)
  • Persone divertenti e amichevoli
  • La comunità creativa di Austin
  • Un equilibrio tra piccola città e grande metropoli
  • Un paradiso per gli amanti dello shopping
  • Queso
  • Barbecue da acquolina in bocca
Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Viaggi in treno in Italia, mete low cost

Itinerario di due settimane a Madrid: la guida

Leggi anche
  • ChiantiWeekend gourmet nel Chianti
  • RagusaWeekend gourmet a Ragusa
  • Loading...
  • Weekend a Parigi consigliWeekend a Parigi: consigli e cosa sapere

    Weekend a Parigi: consigli, tutto ciò che bisogna sapere prima di partire.

  • sardegnaVolo più hotel in Sardegna, le offerte convenienti

    Sardegna, un coacervo di natura, tradizioni e vita mondana. La meta perfetta per una vacanza. Quali sono le offerte convenienti per volo più hotel.

  • Vita notturna LovanioVita notturna a Lovanio
Contents.media