Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

Idea weekend di Pasqua ad Atene

Idea weekend di Pasqua ad Atene

Anche se la campagna greca è senza dubbio il posto migliore per celebrare una Pasqua tradizionale greca, Atene offre anche ampie opportunità per un weekend.

Fortunatamente per voi, la città non sarà troppo affollata per le vacanze di Pasqua, così avrete l’occasione perfetta per visitare i siti archeologici di Atene.

Inizia dal mercato coreano e fai il tuo percorso partendo da Kerameikos per Agorà e l’imponente Tempio di Efesto. Poi dirigersi verso l’Agorà romana, sosta al Bath House dei Venti a Plaka.
Puoi anche fare una romantica passeggiata intorno alle mura dell’Acropoli. Concludete la vostra passeggiata presso il Dionysios Areopagitou. Da lì si può visitare il sito di Olympieion (le colonne di Zeus e la Porta di Adriano) e, naturalmente, il Museo dell’Acropoli.

Assicurati di mettere da parte il tempo per una visita al Monte Licabetto con la funivia (che si trova sulla Ploutarchou Street a Kolonaki) o con un veicolo privato. La cappella di Agios Georgios, nella parte alta del Monte Licabetto, è l’ideale per la messa del Sabato Santo. In seguito, prendere un caffè e rilassarsi, approfittando del sole.

Filopappos Hill, nel centro di Atene, presenta il luogo ideale per una passeggiata pomeridiana. La verdeggiante collina offre una vista spettacolare sull’Acropoli e sul Monte Licabetto.

È inoltre possibile visitare il Zappeion e il Giardino Nazionale, proprio nel cuore della capitale greca.

Il fine settimana di Pasqua è il momento ideale per una piacevole passeggiata attraverso uno dei parchi idilliaci.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche