Notizie.it logo

Indonesia: dove andare in vacanza

Indonesia: dove andare in vacanza

Stai pensando di andare in Indonesia? Ecco i nostri suggerimenti e consigli su dove poter andare in vacanza una volta raggiunto il paese.

Vuoi andare in Indonesia ma non sai bene dove andare in vacanza? Ti diamo noi dei suggerimenti per il tuo viaggio:

  • Java: gli imperi indo-buddhisti raggiunsero il loro massimo splendore a Java con Borobudur e Prambanan. Oggi il paese è una società asiatica in veloce trasformazione. Java è l’isola più evoluta dell’arcipelago indonesiano. A Java ci sono sia locali fast-food, centri commerciali, TV, che una cultura antica piena incentrata sulla famiglia, il villaggio e la religione.
  • Sumatra: una meta tropicale che merita di sicuro un viaggio, partendo facendo un viaggio in barca. L’entroterra presenta un’umida giungla, foreste pluviali e una fauna splendida. Per la ricchezza delle risorse naturali Sumatra è in lotta con un’economia in declino. Aceh, ossia la provincia settentrionale di Sumatra, è stata rovinata da terremoti violenti in passato ed è sede di conflitti religiosi tra cristiani e musulmani, quindi magari è meglio evitare questa zona.

    Meglio sempre contattare l’ambasciata per avere informazioni in tempo reale sulla situazione in loco, soprattutto in merito alla sicurezza.

Per il resto l’Indonesia è un bellissimo paese e puoi rimanere anche qualche giorno a Jakarta, la capitale, anche se un po’ caotica.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche