Città più belle dell’Inghilterra: dove andare?

Alla scoperta delle città più belle dell'Inghilterra, con il loro fascino senza tempo.

L’Inghilterra è un paese ricco di storia e ricco di destinazioni affascinanti. Dal mistero dell’antica Stonehenge all’architettura moderna lungo il Tamigi, l’Inghilterra ha una vasta gamma di attrattive per i visitatori di tutto il mondo. Quando siete in Inghilterra, non potete perdervi la visita a queste città, le più belle del regno.

Inghilterra: città più belle

Per ottenere il massimo da un viaggio in Inghilterra, non passate tutto il vostro tempo in una sola destinazione. Assicurati di esplorare tutte le migliori città da visitare in Inghilterra che il tuo itinerario e i tuoi piani di viaggio ti consentono.

Londra

Londra è il centro della politica, della finanza, dello shopping e della cultura in Inghilterra, e rimane la migliore città da visitare in Inghilterra.

È difficile individuare una sola attrazione da non perdere a Londra, ma chi visita Londra per la prima volta potrebbe voler dare la priorità a Westminster. Westminster è la sede di Downing Street, la residenza del Primo Ministro, così come il Palazzo del Parlamento e la famosa Abbazia di Westminster. Sempre a Westminster, e forse una delle strutture più conosciute al mondo, è Buckingham Palace.

York

La città di York è una destinazione davvero antica e vanta un’impressionante collezione di resti architettonici che risalgono all’epoca romana, medievale e persino vichinga.

Un tour delle numerose rovine è un ottimo modo per sperimentare la storia di York, e una delle principali attrazioni turistiche è la York Minster, una cattedrale le cui origini risalgono all’ottavo secolo.

Durham

La città inglese di Durham è conosciuta per il suo bellissimo campus universitario e la sua architettura romana, e le due cose sono chiaramente collegate. Il castello di Durham, che fu costruito nell’XI secolo, serve ora come il più antico alloggio per studenti del mondo.

Chester

Nel nord-ovest dell’Inghilterra si trova Chester, una città affascinante con origini romane e situata proprio al confine con il Galles. La sua più grande attrazione potrebbe essere la Cattedrale di Chester, una splendida struttura che fu una delle poche a sopravvivere sotto Enrico VIII perché era semplicemente troppo bella per essere abbattuta.

Bristol

Nel 1155 fu fondata Bristol, e nei secoli successivi ha accumulato una notevole collezione di punti di riferimento architettonici, attrazioni e musei. Inizia la tua visita nella Città Vecchia, dove si trovano ancora alcune delle mura medievali della città.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

York, Inghilterra: cosa vedere in questa città ricca di storia

Iscriviti a Cocooners e scopri gli sconti per gli abbonati

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media