Notizie.it logo

Ischia, settima meta italiana più apprezzata

Ischia

Tripadvisor, il sito di viaggi più famoso al mondo, premia l'isola di Ischia e la posiziona al settimo posto tra le mete italiane più apprezzate.

Anche quest’anno l’isola di Ischia si conferma tra le mete più apprezzate a livello nazionale. A stabilirlo è Tripadvisor, che posiziona l’isola campana al settimo posto tra i luoghi italiani preferiti dai turisti.

Il sito di viaggi più grande al mondo, infatti, ha annunciato qualche giorno fa i vincitori del premio Travelers’ Choice per le Destinazioni 2019.

I premi vengono assegnati in base alle recensioni fornite dagli utenti, ai punteggi dati ai ristoranti, agli hotel, alle varie esperienze nell’ultimo anno. In base alla media di tutti i punteggi, si individuano le mete che hanno offerto le migliori esperienze di viaggio, ha spiegato Valentina Quattro. La portavoce italiana di Tripadvisor ha, inoltre, consigliato di visitare queste mete nei periodi di bassa stagione, per risparmiare sul prezzo e per evitare la folla.

I prezzi, infatti, diminuiscono notevolmente già se si viaggia a marzo e non a giugno.

Le altre mete premiate insieme a Ischia

Ischia si riconferma, quindi, una meta estremamente apprezzata, ma vediamo quali sono le altre.

Il primo posto è, ovviamente, occupato dalla Capitale, alla quale seguono Firenze, Venezia, Sorrento, Rimini, Milano e poi, appunto, Ischia.

La Campania è ben rappresentata, posizionandosi nella Top 10 con ben tre luoghi: Sorrento, Ischia e, naturalmente, Napoli. Già qualche mese fa era stato proprio Tripadvisor ad assegnare 29 riconoscimenti alla Campania.

La regione del Sud Italia, infatti, si è posizionata al secondo posto nella classifica dedicata all’ospitalità delle regioni italiane, seconda solo al Trentino Alto Adige.

Il successo di Ischia e della Campania

Ma torniamo all’isola di Ischia, che oltre a essere la settima meta nazionale, rientra anche tra i vincitori dei Travelers’ Choice Hotel Awards 2019.

Tra le categorie principali vi sono: Miglior Servizio, Migliori Hotel, Migliori Hotel di Piccole Dimensioni, Migliori Hotel Romantici, Migliori Pensione e B&B, Migliori Hotel di Lusso, Migliori Tariffe, Migliori Hotel per Famiglie e Migliori Hotel All-Inclusive.

Sono ben sei le strutture campane presenti nella Top 25 Italiana degli Hotel di piccole dimensioni. E al primo posto per le Migliori Tariffe c’è, per il settimo anno consecutivo, l’Hotel Villa Sirena di Casamicciola, nonostante non abbia più lo stabilimento termale Santa Rita Francesco Monti, colpito dal sisma del 2017.

Le classifiche di Tripadvisor premiano la Campania, ma soprattutto, la bella isola di Ischia, apprezzata dai turisti di ogni età, che la scelgono, ogni anno, come meta delle proprie vacanze.

Cosa aspettate, allora? Correte anche voi a prenotare un bel viaggio a Ischia!

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Alessia Di Nardo
Sono una Copywriter Freelance e una giornalista pubblicista iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Amo scrivere, leggere, comunicare e viaggiare. Grazie a Viaggiamo ho la possibilità di unire queste passioni.
Leggi anche