Isola al prezzo di un appartamento? Ora è possibile

Comprare un'isola non è un solo un hobby per ricchi. E' possibile trovare in commercio di tutti i prezzi.

Avete mai pensato alla remota possibilità di non comprare una casa ma un’isola intera? Vi sembra una cosa infattibile? Non è così. Si possono comprare isole private per l’equivalente di un box o un monolocale. In vendita ci sono moltissime isole per tutte le tasche, non sempre sono di facile accesso ma una volta arrivati avrete un atollo tutto vostro senza nessun’altro.

In che paesi si possono comprare? Vediamolo insieme nel seguente articolo.



Isole in vendita, dove si trovano

Ai giorni nostri è possibile acquistare qualsiasi cosa che si voglia. Vi è mai venuta l’idea di ritirarvi a vita privata su un‘isola tutta vostra senza nessun’altro.

Advertisements

Se sì allora abbiamo in serbo una buona notizia per voi. Da qualche anno ormai, circa dal 2013 in poi, sono aumentate vertiginosamente le offerte di atolli e piccole isolette in vendita. Se un una volta potevano permetterseli solo le persone più ricche del mondo, al giorno d’oggi i prezzi sono accessibili a qualsiasi persona.

I costi delle isole variano in base alla loro misura e al loro posizionamento, proprio come una casa.

I luoghi in cui si possono trovare le offerte sono migliori sono relativamente vicini al nostro paese. Si tratta infatti di Scozia e Irlanda. Se vi eravate già figurati su un’isola caraibica non disperate, prezzi accessibili anche in Panama e Belize.

Questa moda possiamo dire che sia stata lanciata da Marlon Brando che 56 anni fa comprò un’isola tutta per sè nei mari della Polinesia. Anche attori del calibro di Angelina Jolie, Johnny Depp e Leonardo Di Caprio hanno acquistato un’isola privata.

Il loro budget gli ha consentito di comprare dei veri e propri paradisi naturali. Si pensi che Johnny Depp ha sborsato quasi 4 milioni di dollari per l’acquisto della suo isola.

Isole al prezzo di un box

Il mercato delle isole si è espanso molto negli ultimi 5 anni. Il numero delle isole in vendita infatti sembra essere triplicato nel giorno di pochi anni. E’ aumentata l’offerta e di conseguenza i prezzi sono calati leggermente.

Con una cifra compresa tra i 30 mila euro e i 70 mila euro potete trovare isole in vendita in luoghi fantastici come il Brasile o gli Stati Uniti. In Nicaragua con una cifra di 90.000 dollari si può acquistare un’isola di un acro di dimensione. Questa è già dotata di elettricità, dovrete solo costruirci sopra un’abitazione e il gioco è fatto.

Anche in Canada presenta molte offerte allettanti. Con 85 mila dollari si può acquistare un’isola di 6 acri che dista solo 16 miglia dal paese più vicino.

Anche in Italia è possibile acquistare la propria isola, il problema è solo uno: il prezzo esagerato. L’isola che si chiama Cerboli è in vendita. Dimensione 10 acri, prezzo di più di 4 milioni di euro. Si trova in Toscana, si trova a 7 chilometri dall’Isola d’Elba.

L’altra isola in vendita in Italia si trova in Sardegna. Si chiama Isola Marinella ed è un vero e proprio paradiso. Essa è già dotata di notevoli struttura tra cui vari moli e due ville. La principale ha una dimensione di 850 metri quadri ed è rifinita con materiali di alta qualità e molta attenzione ai dettagli.

Scritto da Alice Sacchi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Crete senesi: cosa sono e cosa vedere

Isola di Kos: le spiagge e la vita notturna

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

  • 
    Loading...
  • yawarakan's cafe il bar dei pelucheYawarakan’s cafe: dove si trova il bar dei peluche?

    Tutte le informazioni e le curiosità sul Yawarakan’s cafe: il bar dei peluche.

Contents.media