Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

Isola dei Famosi: com’è davvero Cayo Cochinos

honduras

Alla scoperta di Cayo Cochinos, sede del reality show l'Isola dei Famosi.

È conosciuta dal pubblico italiano per essere l’Isola dei Famosi, sede dell’adventure reality più seguito: si trova in Honduras e si chiama Cayo Cochinos. Ma è davvero come appare in televisione?

Un paradiso terrestre

Molto spesso pensiamo sia tutto frutto di una finzione scenica; quante volte ci siamo immaginati i naufraghi vip che a telecamere spente si fanno un percorso benessere o una ricca colazione in un favoloso resort 5 stelle lusso? Non è colpa nostra, perché questa insicurezza ci è stata trasmessa dalla televisione stessa, che molte volte ci ha dimostrato fondarsi su bugie e finzioni.

Questa volta è diverso: spiagge candide e acqua cristallina che contornano l’entroterra ricco di piante e alberi altissimi sempreverdi, sono gli unici elementi che compongono l’isola di Cayo Cochinos. Pochissimi servizi presenti, neanche cento abitanti: questo luogo è assolutamente sconosciuto al turismo.

isola dei famosi

Fa parte di un arcipelago composto da una decina di isolotti, immerso nel Mare dei Caraibi che si trova a 30km dalla costa dell’Honduras.

Le principali isole sono Cayo Manor e Cayo Minor. Fa parte della riserva marina protetta dalla Fundacion Cayo Cochinos e sono state dichiarate monumento marino naturale dalla Honduras Coral Reef Foundation.

Le persone che abitano questi luoghi si chiamanogarifuna” e sono un’antica popolazione che vive per lo più di pesca. C’è un unico resort ed è molto spartano, come del resto i locali per mangiare: di certo non si può scegliere come destinazione per una vacanza di lusso, ma la maestosità e la bellezza della barriera corallina ti farà scordare di tutto il resto.

Quindi, se la vostra intenzione è di partire per un viaggio all’insegna del contatto con la natura, un po’ wild, Cayo Cochinos fa sicuramente al caso vostro!

© Riproduzione riservata
Leggi anche