Notizie.it logo

Isola di Aruba, le 5 spiagge che non conoscevate

isola aruba spiagge

Le 5 spiagge meno conosciute dell'isola più bella dei Caraibi

Aruba è una splendida isola caraibica e gode del maggior numero di giorni di sole di tutti i Caraibi. Rappresenta una meta perfetta per una vacanza, e anche un viaggio di nozze, perché durante tutto l’anno la temperatura media dell’isola si aggira intorno ai 28 gradi. Ricca di meraviglie naturali, Aruba è sicuramente famosa per le stupende spiagge bianche, tra le più belle di tutto il mondo e il mare turchese che la circonda. L’isola è anche nota per essere una delle più sicure di tutti i Caraibi, si trova infatti al di fuori della rotta degli uragani e le piogge in questa zona sono molto rare. L’ospitalità e la cordialità della gente del luogo, unita all’alta qualità dell’offerta turistica, la rendono la destinazione perfetta per una vacanza da sogno.

Se state pensando di partire per Aruba, consigliamo di consultare expedia per le migliori offerte sui voli, invece per i migliori hotel e B&B consigliamo di dare un occhio a booking

Le spiagge “nascoste” di Aruba

Aruba è ricca di spiagge e sicuramente tra le più note ci sono Eagle Beach (nominata dai viaggiatori di Trip Advisor terza spiaggia più bella del mondo) e Palm Beach, la più turistica dell’intera isola con grandi resort e catene di alberghi. Aruba però è piena anche di piccole spiagge meno conosciute e che meritano di essere visitate per godersi appieno lo splendore dell’isola. Ecco quindi le 5 spiagge che probabilmente non conoscevate!

Mangel Halto

Situata nella zona di Pos Chikito, nella costa occidentale dell’isola, Mangel Halto è chiamata così per la rete di mangrovie che costeggiano la spiaggia e che forniscono una grande zona d’ombra rendendola perfetta per dei picnic pomeridiani o per ammirare il tramonto. È una spiaggia ideale per prendere il sole e soprattutto fare snorkeling e immersioni in quanto le acque sono molto tranquille e poco profonde. Non molto lontano dalla costa, e raggiungibile con una breve nuotata, è infatti possibile ammirare la barriera corallina e la ricca flora e fauna marina del territorio.

Manga Halta è una spiaggia che verrà apprezzata dai bagnanti che amano la privacy e la tranquillità.

Arashi

La spiaggia di Arashi si trova a Nord della costa occidentale dell’isola ed è il luogo ideale per passare una fantastica giornata con la famiglia. Arashi Beach è una spiaggia bianca vicino alla strada che porta al Faro California, da cui si può ammirare una splendida vista. Nella spiaggia sono messe a disposizione dei bagnanti anche le palapas, le tipiche dimore con il tetto di paglia per ripararsi dal sole. Grazie alle acque cristalline e al mare calmo, la spiaggia è anche il luogo ideale per fare snorkeling e immersioni ed ammirare la barriera corallina che si trova a circa 150 metri dalla riva.

Baby Beach

Baby Beach si trova nella parte sudorientale di Aruba ed è una meravigliosa spiaggia a forma di mezzaluna è il luogo ideale per le famiglie che hanno anche bambini piccoli. Le acque basse e la splendida barriera corallina formata principalmente dal corallo Elkhorn, la rendono un altro luogo perfetto nell’isola dove praticare snorkeling visto la grande varietà di flora e fauna sottomarina.

In questa zona sono visibili ad esempio il pesce palla, il pesce angelo, il pesce pappagallo, il barracuda, i calamari e le anguille.

Fisherman’s Huts

Questa spiaggia è nota anche con il nome di Hadicurari Beach, visto le capanne che i pescatori un tempo costruivano in questa zona di Aruba. Questo luogo è diventato ormai una delle mete ideali per gli amanti di windsurf e kitesurf visto i venti che colpiscono la zona. Proprio per questo motivo qui è possibile trovare molte scuole di windsurf e kitesurf e anche tanti altri vari servizi che vengono offerti ai turisti e ai locali che vogliono cimentarsi in questo sport o semplicemente osservare le acrobazie di altri. Ogni estate in questa spiaggia ha inoltre luogo il Hi Winds Amateur World Challenge.

Boca Grandi

Boca Grandi è un paradiso caraibico per gli amanti del surf. Si trova nella parte orientale della zona sud di Aruba ed è una spiaggia popolare sia tra i turisti che per la gente del luogo.

I venti soffiano in modo costante e leggero ma le forti correnti marine la rendono sconsigliata per il nuoto. Ogni giorno qui si incontrano gli appassionati di surf e di altri sport acquatici creando una vera e propria comunità.

© Riproduzione riservata
Leggi anche