Visita e attrazioni sull'isola di Mainau, nel lago di Costanza, in Germania, con la sua famosa casa delle farfalle.

La splendida isola di Mainau, in Germania, ospita la casa delle farfalle, un’attrazione fiabesca caratterizzata dai colori accesi della natura. Scopriamo, quindi, tutte le informazioni sulla visita all’isoletta sul Lago di Costanza.

Isola di Mainau: la casa delle farfalle

L’isoletta di Mainau, anche nota come l’Isola dei Fiori, è un’isola lacustre che si trova nel lago di Costanza, in Germania, e più precisamente nella parte nord-occidentale chiamata lago di Überlingen.

L’isola è collegata alla sponda meridionale del lago tramite un ponte ed è compresa nel territorio comunale della città di Costanza. L’isoletta appartiene ad una fondazione che fa capo alla famiglia Bernadotte, creata dal Principe di Svezia e dal Duca di Småland.

Advertisements

Nota meta turistica, grazie al clima mite del lago, Mainau vanta una vegetazione molto ricca, oltre ai giardini, particolarmente curati. Inoltre, qui si trova una serra tropicale con moltissime specie di farfalle.

Isola di Mainau

Natura sull’isola

La splendida isola attira più di un milione di turisti ogni anno con il suo famoso santuario delle farfalle. Mainau è mantenuta con la stessa cura di uno splendido giardino, e oggi è un luogo dove si possono trovare un sacco di diversi piante che fioriscono in ogni stagione.

Qui si possono ammirare splendide orchidee, rose, dalie e molto altro ancora.

La casa delle farfalle, poi, ospita più di 120 specie provenienti da Africa, Asia, America centrale e meridionale.

Tuttavia, per rendere l’ambiente perfetto per le adorabili farfalle, l’interno della casa è molto umido e intorno ai 25-30°C.

All’interno si trovano non solo le farfalle, ma anche le falene con un’apertura alare fino a 30 cm. Non possono mancare, poi, i simpatici bruchi.

Il 70% delle farfalle proviene direttamente da allevamenti speciali nel loro paese di origine. Arrivano ogni settimana sull’isola di Mainau come bruchi.

L’altro 30% si riproduce e depone le uova sulle rispettive piante foraggere nella Butterfly House. Qui è possibile osservare l’intero ciclo di vita dall’uovo al bruco e dalla crisalide alla farfalla adulta.

Dopo la visita alla casa delle farfalle, i turisti potranno gustare un buon gelato e visitare i negozietti. E, naturalmente, non può mancare l’acquisto di un souvenir per ricordare l’esperienza.

mainau

I giardini

Sull’isola vi sono diversi giardini, tutti dalla bellezza impareggiabile, ricchi di colori e di fiori di tutte le tipologie. Uno dei più emozionanti è il roseto all’italiana. Qui si possono ammirare le statue di marmo, fontane, e un giardino geometrico con l’odore incredibile delle rose. Non solo le rose classiche, ma anche le rose rampicanti dai fiori profumati su graticci, piramidi di rose e altre splendide composizioni. Un campo meraviglioso ricco di profumi e di colori, che ospita oltre 1200 specie di rose.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Castel Taufers: storia e informazioni

Castello di Schwerin in Germania: storia e visita

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media