Notizie.it logo

Itinerario e costi tour dei crostacei in Svezia

Svezia

Un itinerario suggestivo e goloso per assaporare i rinomati crostacei svedesi, ecco tappe e costi di questo tour gastronomico.

Un viaggio davvero singolare per conoscere una Svezia particolare, dove degustare dei saporiti crostacei.

La Svezia offre molteplici attrazioni turistiche, dalle splendide città fino alle suggestive coste, dove divertirsi anche con tour particolari e gustosi. Uno di questi fa scoprire ai turisti una delle zone più affascinanti del Paese e permette allo stesso tempo di poter degustare prelibatezze uniche. Rinomato ed apprezzato infatti è il tour dei crostacei, che si svolge sulla costa occidentale della Svezia, nei pressi di Goteborg, nella regione del Bohuslan in particolare. Nel periodo autunnale che va dal 26 Settembre fino al 6 di Novembre, questo tour permette di aiutare i pescatori locali a pescare cozze, astici, gamberi, scampi ed ostriche (denominati i “Big Five”) di mangiarne in ristoranti tipici locali e pernottare in hotel presenti nei villaggi lungo la costa.

Diversi sono i “pacchetti” (che includono il tour, con cena al ristorante e il pernottamento in hotel) che sono disponibili per i turisti e diverse le cittadine dove usufruirne.

A Grebbestad, dove arriva il 50% degli astici e il 90% delle ostriche svedesi, ad esempio è possibile comprare il pacchetto “Evertssjobod” all’astice (con tour, cena a base di questa prelibatezza e pernottamento di 1 sola notte) a circa 250 € a persona. Un pacchetto weekend (da sabato a domenica) invece nella zona meridionale del parco nazionale marino di Kosterhavet, viene a costare intorno ai 300 € a persona. Naturalmente, i costi variano in base alla tipologia di pacchetto acquistata. In genere le cittadine toccate da questo tour sono diverse: da Orust a Lysekil, da Grebbestad fino a Reso, al confine con la Norvegia.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche