Notizie.it logo

Itinerario weekend Bruges autunno

Itinerario weekend Bruges autunno

La città belga di Bruges ha alcuni dei migliori esempi di architettura medievale intatta che troverete in Europa.

Molte persone trascorrono solo poche ore a Bruges, ma con un viaggio di tre giorni si avrà l’opportunità di godere della città.

Ecco un itinerario per un weekend a Bruges in autunno.

1° Giorno: Mercati medievali, architettura gotica e Birra

Inizia il tuo viaggio visitando le ‘due piazze: il Markt, sulla quale si affacciano il medievale campanile di Bruges, e il Burg, che è affiancato da una collezione impressionante di architettura, tra cui il gotico fiammeggiante Town Hall (Stadhuis) .

Terminate la prima giornata a Bruges con una visita guidata di De Halve Maan Brewery. Dopo aver appreso la storia della fabbrica di birra e le sue tecniche di produzione di birra, godere della vista della città dalla cima del palazzo e rilassarsi con un bicchiere freddo. De Halve Maan dispone anche di un ristorante in loco.

2 ° giorno: Arte, Storia e il Lago dell’Amore

Il lago è un bel posto per passeggiare o semplicemente rilassarsi e godersi la vista.

In seguito, se hai freddo puoi recarti nei musei della città.

Da non perdere il Museo Groeninge, che offre un meraviglioso campione di prima arte fiamminga, e il Museo Memling, ospitato nell’ex ospedale di San Giovanni (San Janshospitaal), dove si trovano i dipinti dell’artista 15 °secolo Hans Memling.

3° giorno:

La città fiamminga di Gand si trova a soli 30 miglia ad est. Gand ha un’abbondanza di edifici gotici eccezionali e case di mattoni d’epoca che si snodano intorno a stretti canali, così come un eccellente museo d’arte contemporanea (SMAK).

Un must-see a Gand è la cattedrale di San Bavone (St. Baafskathedraal), che ospita l’Adorazione di Jan van Eyck dell’Agnello Mistico.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche