Notizie.it logo

Kailua Beach è la spiaggia più bella dell’America

kailua beach spiaggia america

La spiaggia di Kailua Beach si aggiudica il podio 2019 delle spiagge più belle degli Stati Uniti.

Dal 1991 il professor Stephen Leatherman, meglio conosciuto come Dr. Beach, recensisce le spiagge degli Stati Uniti in base a vari criteri che includono ad esempio la sicurezza, la pulizia e le infrastrutture. Le spiagge delle Hawaii sono sempre stata nelle cime più alte della classifica e anche quest’anno si sono aggiudicate il podio con la spiaggia di Kailua Beach, situata nella baia di Oahu e incoronata spiaggia più bella d’America.
Se state pensando di partire per l’America consigliamo di consultare expedia o volagratis per le migliori offerte sui voli, invece per i migliori hotel e B&B consigliamo di dare un occhio a booking

Le spiagge più belle degli Stati Uniti

Kailua Beach è stata selezionata dallo scienziato perché più piccola e silenziosa rispetto alle altre ed è stata dichiarata vincitrice dopo aver comparato i dati dell’U.S. Environmental Protection Agency sulla qualità dell’acqua e dell’inquinamento locale. La zona è infatti molto tranquilla, un mondo a parte senza la presenza di grattacieli o confusione delle spiagge più affollate. Sabbia bianca e mare con piccole onde la rendono perfetta per nuotare o fare alcuni sport come il kayak, attività popolare per chi visita questa spiaggia perché permette di esplorare le piccole isolette vicine. Kalua Beach presenta un grande parcheggio gratuito, bagni, docce, tavoli da picnic, campi da pallavolo e anche la possibilità di noleggiare kayak. La spiaggia inoltre è molto vicina al piccolo villaggio di Kailua dove sono presenti buoni ristoranti e altri piccoli locali dove bere a mangiare.

Al secondo posto si è classificata la Ocracoke Lifeguarded Beach nell’Outer Banks della Carolina del Nord, seguita poi da Grayton Beach State Park in Florida.

Leatherman negli ultimi anni ha assegnato un punteggio extra anche alle spiagge che vietano il fumo e all’atmosfera che si respira in questi luoghi. Secondo lo scienziato infatti a Kalua Beach:

Il colore del mare è qualcosa che non avevamo mai visto prima. La sabbia è super morbida e lo scenario è maestoso

Un’opinione condivisa da molti, ma non dai locali che non apprezzano tutta questa celebrità per paura che venga rovinata la fauna locale. Come sottolinea Leatherman però, la spiaggia non è mai stata segreta e non la si può considerare un luogo di nicchia ormai da molto tempo.

Questa la classifica completa:

1. Kailua Beach Park, Hawai

2. Ocracoke Beach, North Carolina

3. Grayton Beach State Park, Florida

4. Coopers Beach, New York

5. Duke Kahanamoku Beach, Hawaii

6. Coast Guard Beach, Massachusetts

7. Caladesi Island State Park, Florida

8.

Hapuna State Beach Park, Hawaii

9. Coronado Beach, California

10. Kiawah Beachwalker Park, South Carolina

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche