Koufonissi: le spiagge più belle dell’arcipelago

Tutte le informazioni per conoscere l'arcipelago di Koufonissi e sapere quali sono le sue spiagge più belle.

Le isole greche sono delle mete perfette per godersi una vacanza in riva al mare cristallino. Le spiagge più belle delle isole di Koufonissi rappresentano luoghi ideali per trascorrere splendidi momenti all’insegna del relax.

Koufonissi: le spiagge più belle

La Grecia è un Paese meraviglioso in cui andare in vacanza, anche grazie alla presenza di bellissime isolette e alle loro spiagge paradisiache. Una delle mete da non perdere è costituita dall’arcipelago di Koufonissi. Si tratta di due piccole isole che appartengono alla fascia territoriale delle Piccole Cicladi. L’arcipelago è bagnato dal Mar Egeo, che regala scorci panoramici meravigliosi da vedere mentre ci si gode il relax sulle magnifiche spiagge di Kato Koufonissi e di Ano Koufonissi.

Advertisements

Prima di partire per la prossima vacanza in queste terre meravigliose, è molto interessante sapere quali sono le baie più belle da visitare sulle due isole greche.

koufonissi porto

Ammos Beach

Una delle spiagge più belle da visitare è nota con il nome di Ammos Beach ed è anche chiamata spiaggia della Chora.

Si tratta di una splendida baia, che si trova nei pressi del porto in cui attraccano le imbarcazioni turistiche. Arrivando sull’isola di Ano Koufonissi, si nota subito la bellezza di questa baia della costa sud occidentale. La sabbia bianca finissima sfuma delicatamente nelle calme acque turchesi del Mar Egeo. La baia è incorniciata dal classico paesaggio urbano dei borghi della Grecia, caratterizzati dalle tipiche abitazioni bianche dotate di balconi in cui spiccano curate composizioni floreali.

Baia di Finikas

La spiaggia di Finikas si raggiunge a piedi dalla zona del porto, da cui dista meno di un chilometro. Si tratta di una baia in cui ci si può godere il relax in totale tranquillità. La spiaggia è infatti una delle meno note dell’isola di Ano Koufonissi, data la sua apparente normalità. La sabbia in questo punto della costa è leggermente dorata e i granelli sono meno fini rispetto alla Ammos Beach.

La qualità cristallina del mare e la tranquillità della baia la rendono il luogo ideale per chi desidera godersi un posto decisamente panoramico e allo stesso tempo avvolto in un’atmosfera in cui regna la massima quiete.

spiaggia piccole cicladi

Pori Beach

La spiaggia di Pori si raggiunge attraverso un sentiero completamente immerso nella natura. In questa zona dell’isola non sono presenti abitazioni né strutture turistiche. Si tratta di un‘area completamente incontaminata, caratterizzata dalla presenza di suggestive piscine naturali, che offrono un panorama mozzafiato sulla costa. Subito dopo si arriva presso la spiaggia, che è nota per la sua caratteristica forma a mezzaluna. La sabbia della baia è finissima e dorata e degrada dolcemente verso il mare. I colori delle acque dell’Egeo assumono sfumature turchesi e azzurre. La trasparenza del fondale la rendono una baia ideale per godersi piacevoli bagni, nella spiaggia più famosa dell’isola.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Parco del Mincio in bici: itinerario panoramico

Zungri: cosa vedere nel paesino calabrese

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.