Laghi di Cancano in bici da corsa: percorso panoramico

Tutte le informazioni che servono per visitare i Laghi di Cancano in bici da corsa.

Durante un viaggio in Val Fraele, è interessante fare un percorso panoramico nei dintorni dei Laghi di Cancano in bici da corsa. Si tratta di un modo perfetto per godersi la bellezza del territorio, durante una giornata all’insegna dell’avventura e del divertimento.

Laghi di Cancano in bici da corsa

I Laghi di Cancano sono due bacini d’acqua artificiali, che si trovano all’interno del territorio della provincia di Sondrio. Si tratta di un’area meravigliosa da visitare, durante una vacanza in Lombardia. Nella zona dei laghi è possibile fare dei giri con la bici da corsa, ammirando il panorama che dà sugli specchi d’acqua. Durante il percorso, è interessante visitare anche la zona in cui si trova il lago di San Giacomo, per godersi a pieno l’incantevole paesaggio della Val Fraele.

Il percorso da fare in bicicletta è ricco di luoghi in cui la visuale è assolutamente mozzafiato. Prima di partire, è interessante avere tutte le informazioni che servono per conoscere il percorso e sapere cosa vedere.

cancano

I sentieri delle valli

Un percorso ideale da fare con la bici da corsa è quello che parte dall’Alta Valtellina. La strada da fare in bicicletta tocca addirittura tre valli. Esiste la possibilità di imboccare diversi sentieri. Il primo conduce dalla Valtellina alla Valdisotto, offrendo una visuale magnifica sulla vegetazione florida del posto. Il secondo sentiero è decisamente impegnativo e permette di salire lungo i tornanti della Valdidentro. Il punto di arrivo in questo caso si trova presso il Passo delle Scale, che si trova a una vertiginosa altezza.

Il terzo sentiero è completamente sterrato e permette di godersi un viaggio in bici da corsa all’insegna dell’avventura. Si tratta di un percorso che consente di ammirare la bellezza della Val Fraele. In particolare, si possono notare i laghi che si trovano nell’area, come quello di Cancano, il Lago delle Scale e quello di San Giacomo.

Il percorso tra i laghi

Partendo dalla zona in cui si trova il Lago delle Scale, si giunge presso la zona della Val Fraele. Il paesaggio è magnifico da ammirare, grazie alla presenza delle acque limpide del Lago di Cancano. Continuando a pedalare, si può notare in lontananza la Diga di San Giacomo, che sbarra il lago omonimo. Sullo sfondo si possono ammirare i suggestivi monti che dominano la valle. L’atmosfera è perfetta per godersi lo spettacolo della natura mentre si pedala, mentre si respira l’aria pura che scende dalle imponenti montagne. La strada che si trova lungo le rive dei Laghi di Cancano è molto ampia e facile da percorrere. Si tratta di un percorso che si fa per la maggior parte a un’altitudine di 2000 metri, a un livello leggermente superiore a quello degli incantevoli specchi d’acqua.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Mercatino di Natale, Avezzano: date e programma

Bonn, Germania: cosa vedere, le mete imperdibili

Leggi anche
  • Zip line a San Mauro CastelverdeZip line a San Mauro Castelverde: adrenalina e natura

    Per un’esperienza di adrenalina tra cielo e panorami, in Sicilia è possibile sorvolare le Madonie con la Zip line di San Mauro Castelverde.

  • BenessereZen-A Fiera benessere: luogo, data e info sui prezzi

    Dettagli e linee guida sulla fiera Zen-A Benessere, dedicata al benessere e ai prodotti naturali, che si terrà a Genova il prossimo febbraio 2018.

  • zaino termicoZaino termico da viaggio: i modelli migliori da acquistare

    Questo articolo vi sarà utile se state cercando lo zaino termico più adatto alle vostre esigenze. Troverete una lista di articoli scelti da Amazon.

  • Zaino da viaggioZaino da viaggio, come scegliere il migliore

    Scopri quali sono le caratteristiche più importanti dei migliori zaini da viaggio.

  • 
    Loading...
  • montagneYukon Striker: aprono in Canada le montagne russe più veloci del mondo

    Le montagne russe più alte e veloci del mondo apriranno a fine maggio in Canada.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.