Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Laguna di Balos, come arrivare e dove alloggiare

Laguna di Balos, come arrivare e dove alloggiare

La Laguna di Balos è la seconda spiaggia più bella dell'isola di Creta. Ecco una serie di indicazioni su come raggiungerla.

Alla scoperta della Laguna di Balos. L’isola di Creta è ormai entrata nel mito degli appassionati come la patria del leggendario labirinto e del mostro che lo ha abitato, il minotauro. Eppure, i tesori naturali dell’isola non sono stati tutti scoperti. Tra questi, spicca sicuramente la Laguna di Balos, conosciuta anche come Balos Beach. Si tratta della seconda spiaggia più bella dell’isola, preceduta soltanto da quella di Elafonissi.
Se state pensando di partire per la Grecia , consigliamo di consultare expedia per le migliori offerte sui voli, invece per i migliori hotel e B&B consigliamo di dare un occhio a booking

Come raggiungere la laguna

Per raggiungere questo piccolo paradiso esistono 2 modi. Il primo consiste nel partecipare a un’escursione in battello, avente lo scopo di far scoprire ai turisti alcune delle più belle spiagge di Creta. Il secondo, invece è meno turistico, ma pur sempre efficace. Infatti, si tratta di raggiungere la laguna in auto. L’ingresso nell’area della laguna richiederà il costo di 1 euro a persona. Una volta pagato il pedaggio, i viaggiatori potranno proseguire lungo una strada sterrata.

Fortunatamente la via è abbastanza larga e questo consente di procede con tranquillità, magari potendo anche dare un’occhiata al paesaggio circostante, mantenendo però un’attenzione costante alla guida.

Alla scoperta di Balos Beach

Un paesaggio da cartolina. Non è un caso che gli addetti ai lavori abbiano spesso inserito nel materiale promozionale le immagini della laguna di Balos, per promuovere l’isola di Creta come meta per le vacanze. Dopotutto, una volta che si arriva alla spiaggia, si è invasi da un grande stupore. Questo perché la laguna sfoggia una bellezza senza uguali, al punto da guadagnarsi un posto d’onore tra le spiagge più belle della Grecia.

A livello locale, Balos Beach rivaleggia con la spiaggia di Elafonissi. Quest’ultima resta al primo posto sul podio, mentre la seconda si guadagna una medaglia d’argento. Una qualificazione che conferma una volta di più l’importanza della laguna nel territorio. Per tutti coloro che hanno intenzione di raggiungerla attraverso i metodi finora indicati, il consiglio più importante è quello di premunirsi delle adeguate protezioni dal caldo e dal sole, dal momento che l’ambiente naturale non garantirà a nessuno un riparo adatto.

Gli addetti ai lavori consigliano di non trascurare tale aspetto, perché potrebbe rivelarsi un errore, in grado di compromettere l’intera esperienza di vacanza.

A conti fatti, la laguna di Balos rappresenta un must per tutti gli amanti delle località balneari di stampo mediterraneo. Nel caso in cui si volesse visitare l’isola di Creta, forte della sua storia e dei suoi miti, una giusta pausa dall’itinerario culturale potrebbe essere proprio la spiaggia di Balos Beach, il “paradiso” dell’isola del Minotauro.


© Riproduzione riservata
Leggi anche