Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

Lanterne da viaggio: Le migliori marche

Lanterne da viaggio

Linee guida per l'acquisto di una lanterna da viaggio, utilizzabile per il campeggio, la pesca, le escursioni all'aria aperta e il trekking.

Oggi ci occuperemo di recensire le lanterne da viaggio più apprezzate dagli utenti Amazon, suddividendole per occasione d’uso.

Quando si svolgono attività all’aperto, infatti, come pesca e trekking, o si fa campeggio, non si ha a disposizione la luce elettrica. Si rende necessario allora trovare un modo alternativo per illuminare la notte buia.

Lanterne LED per campeggio

Iniziamo il nostro elenco con le lampade da viaggio adatte al vostro campeggio:

1. Cookey – Lanterna per campeggio

La Cookey presenta questa lanterna per campeggio, costruita con materiali di alta qualità, sicuri e affidabili, di piccola dimensione e di peso leggero. La sua alta definizione di 150 lumen offre la massima luminosità che può facilmente illuminare tutto il campeggio. Inoltre è possibile regolare tre modalità: luminosità completa, mezza luminosità e SOS. È possibile selezionare quella che preferite in base alle diverse esigenze. Il design è leggero e compatto: questo pratica lanterna da campeggio pesa soltanto 75 g. Necessita di tre batterie per funzionare.

2. Aerb – Lanterna led da campeggio

Procediamo avanti con questa lanterna da viaggio adatta al campeggio.

Il suo design permette a questa lanterna di essere super leggera e compatta; inoltre è facilmente pieghevole con una semplice spinta. Il materiale di alta qualità con cui è fabbricata la rende resistente all’acqua. Dotata di batteria a lunga durata, permette di essere utilizzata per lunghi periodi. Costituita da 30 led, questa lanterna è adatta a fornirvi la massima luminosità di cui avrete bisogno, pur mantenendo una lunga durata della batteria.

3. TaoTronics- Lanterna a led per campeggio

Questa lanterna led da campeggio messa in commercio da TaoTronics è fra le più leggere che ci siano. Entra facilmente in tasca, in borsa o nello zaino, per essere portata facilmente in campeggio e ovunque. Dotata di un’intensa luce led, è garantita per offrirvi tutta la luminosità di cui avrete bisogno. Resistente e indistruttibile è l’ideale per il campeggio, anche grazie al grande risparmio energetico: dura 100 ore senza bisogno di essere sostituita. Inoltre, non contiene filamenti in mercurio. Ha tre modalità di luce di emergenza: forte, debole e led.

Il tutto con solo 3 batterie di tipo AA. Questa lanterna da campeggio è realizzata nei più resistenti materiali ABS, con olio di gomma sulla superficie esterna ed è fornita di un livello di impermeabilità che la rende ideale per uso esterno. Con l’anello incorporato la si può appendere ad un albero, alla tenda, o semplicemente posarla per terra.

Escursioni

Adesso vi proponiamo una selezione di lanterne a led adatte da portare con voi durante le vostre escursioni all’aria aperta:

1. Grenhaven – set di 2 luci led per escursioni

Vi proponiamo questo set di sue luci portatili della Grenhaven a batteria, utilizzabili insieme o individualmente, con alimentazione a due pile con bottone. Anche in questo caso la luce è regolabile in tre modalità: luce fissa, lampeggiante veloce, lampeggio lento.

Il corpo, realizzato in silicone, è impermeabile; inoltre, può essere utilizzato sia dagli adulti che dai bambini nelle escursioni.

2. Morpilot – Torce per escursioni

Andiamo avanti con questa lampada per escursioni con led luminoso: la sua luminosità è di 15 lumen.

Perciò può essere utilizzata come una torcia pratica adatta a illuminare lunghe distanze. Facile da usare, ha 4 ganci a clip portachiavi inclusi, che consentono di collegare la torcia come portachiavi, quando non si ha la possibilità di portarla a mano. Il materiale della cassa è lavorato in alluminio aeronautico con rivestimento antigraffio. Ciò consente una grande resistenza nel tempo. Piccola e maneggevole, ha una lunga durata di illuminazione.

Pesca

Se, invece, l’occasione in cui necessitate di una lampada da viaggio è la pesca, allora potreste trovare tra queste quella che vi serve:

1. Docooler – Lanterna per la pesca

Partiamo con questa lampada da pesca della Docooler. Un pannello solare di silicio policristallino è incorporato nel tappo superiore per assorbire i raggi del sole, trasformandoli in energia per alimentare. Dotata di controllo della luce vuol dire che il sensore si accende automaticamente al crepuscolo e si spegne all’alba. Un altro led brillante vi può fornire un’illuminazione brillante per le attività all’aria aperta.

Inoltre, presenta due modi alternativi di alimentazione: una batteria al litio ricaricabile o due batterie AA.

2. EverBrite 2-Pack Lanterna da Pesca

La EverBrite mette sul commercio questo set di lanterne da esterno, utile per ogni evenienza all’aria aperta, in particolare per la pesca. Utilizzabile in tre diverse modalità (alta, bassa e strobe) consente di adattarsi alle vostre esigenze, fornendo più o meno luce. EverBrite ha già incluse le batterie alcaline (4AA / 3AAA) di cui necessita per funzionare correttamente.

3. Lanterna da testa per pesca

Infine proponiamo questo faro portatile da posizionare sulla testa in modo da poter illuminare tutto ciò che vi circonda, lasciando libere le mani. Alimentato da due batterie, il suo supporto ha un angolo di rotazione di 90°, che rende facile regolare la posizione di irradiazione, in modo da poter puntare facilmente la zona interessata. Anche in questo caso la luminosità è regolabile (alta, bassa e strobe) con un pulsante per il controllo. Il materiale plastico, anti-goccia e resistente, la cinghia elastica per la testa e il coperchio posteriore morbido, rendono questa lampada comoda da indossare, e incredibilmente resistente alle intemperie.

Trekking

Se la vostra passione, invece, è il trekking, allora avrete sicuramente bisogno di una luce che vi guidi e illumini per voi la strada da percorrere.

1. Duomishu – Lanterna da trekking

Questa lanterna da viaggio della Duomishu è molto adatta per il trekking.

La fascia è dotata di un nastro elastico regolabile e illumina fino a 2.000 lumen, garantendo la visibilità fino a 200 metri. Inoltre, la testa della lampada può essere ruotata di 45 gradi ed essere regolata verticalmente. È leggera e comoda da indossare.

Se volete utilizzarla anche in altre occasioni, è adatta a tutte le attività all’aria aperta e non, come campeggio, trekking, caccia, arrampicata, pesca, bicicletta, lavoro notturno, lettura. La luce può essere alta, bassa e strobo in base alle diverse esigenze. La luce si attiva con un semplice movimento della mano e con l’interruttore si può attivare o disattivare questa funzione. Si ricarica tramite presa USB e la capacità totale della batteria è di 1200 mAh. Una ricarica completa richiede circa 3 ore e può durare più di 30 ore, garantendovi la sua funzione per tutta la durata della vostra attività.

Non meno importante, è resistente agli spruzzi d’acqua ed è compatta.

2. Docooler – Bastoncino da Trekking con luce

Se cercate qualcosa di alternativo, allora questo bastoncino da trekking della Docooler è quello che fa per voi. Dotato di una luce a led vi fornirà un doppio utilizzo: appoggio nella vostra passeggiata e lampada. La lunghezza è regolabile da 60 a 120cm. Realizzato in lega di alluminio è durevole per un uso a lungo termine. Inoltre è dotato di altri accessori: luce per le emergenze e alertor, bussola, radio FM, e lettore musicale MP3.

Con un’interfaccia di uscita per cuffie, uno slot per schede TF, una porta di ricarica e un built-in speaker Hi-Fi, offre tutto il confort possibile per rilassarvi all’aria aperta.

Alimentato da una batteria al litio integrata ricaricabile, è un accessorio perfetto per gli alpinisti, sciatori e viaggiatori.

In conclusione, nella nostra guida potrete trovare la lanterna da viaggio più adatta alle vostre esigenze, qualsiasi sia l’occasione d’uso, potrete illuminare la vostra notte con una lampada d’eccellenza.

© Riproduzione riservata
Leggi anche