Lazio on the road: le mete da non perdere

Tutte le informazioni per fare un magnifico viaggio on the road per visitare il Lazio.

Visitare il Lazio durante un viaggio on the road permette di conoscere posti meravigliosi, in cui trascorrere giornate magnifiche.

Lazio on the road

Il Lazio è una regione ricca di luoghi naturali spettacolari e di interessanti località da visitare, durante una magnifica vacanza.

Un’idea per godersi a pieno la bellezza del territorio è quella di fare un viaggio on the road, all’insegna del divertimento e del relax. Sono moltissime le destinazioni che vale la pena visitare, per assaporare al meglio la propria vacanza. Prima di organizzare il prossimo viaggio all’interno del meraviglioso territorio del Lazio, è molto interessante avere tutte le informazioni sulle destinazioni più belle da visitare.

Bolsena

Durante un viaggio on the road all’interno del territorio laziale, visitare la località di Bolsena è un’esperienza da non perdere assolutamente.

Per arrivare nel borgo basta partire da Montefiascone e dirigersi in direzione di Capodimonte. Lungo la Via Cassia si incontrano le indicazioni per Bolsena, splendida cittadina ricca di storia e di bellezze naturali. La località ha origini molto antiche, che risalgono all’epoca degli etruschi. Un luogo da visitare assolutamente entro il territorio della cittadina è lo splendido Lago di Bolsena. Il paesaggio lacustre è tra i più belli da vedere nel Lazio, grazie alle acque limpide del lago e alla florida vegetazione che cresce intorno allo specchio d’acqua.

lazio-3813

La Valle del Farfa

Un’idea ottima per godersi la bellezza del Lazio è quella di visitare la Valle del Farfa. Si tratta di un territorio ricco di vigneti, prati e bellissimi campi di grano.

Inoltre, al suo interno si possono visitare caratteristici borghi ricchi di arte e di storia. Il territorio della Sabina Tiberiana custodisce magnifiche località, come quella di Fara in Sabina. Nel borgo si possono visitare edifici splendidi, come la suggestiva Abbazia di Farfa. Inoltre, una cittadina da non perdere è Osteria Nuova, in cui si trova la bellissima Grotta dei Massicci. Una tappa da fare assolutamente è quella che consente di ammirare il Lago di Turano, un limpido bacino d’acqua che si trova tra i monti del Cicolano.

La Ciociaria

Una delle zone più belle del Lazio è costituita dal territorio della Ciociaria. Durante questa parte del viaggio è molto interessante fare un giro per conoscere Frosinone. Inoltre, è molto bella da visitare anche la località di Frascati, all’interno della quale si trova il magnifico sito archeologico dell’antica Tusculum. Castel Gandolfo e Ariccia completano l’itinerario di viaggio, con le loro magnifiche attrattive.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Lago di Gries e i sentieri più suggestivi da intraprendere

Bubble Glamping: dormire in una bolla trasparente in Italia

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zermatt estate 2020Zermatt estate 2020: tutte le informazioni

    Tutte le informazioni che servono per visitare Zermatt durante l’estate 2020.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.