Le 10 spiagge più belle del Costa Rica: paradisi tropicali

Una guida completa sulle attrazioni che riservano le 10 spiagge più belle del Costa Rica, per una vacanza da sogno sull'Oceano Pacifico.

Per una vacanza da sogno sulle coste dell’Oceano Pacifico, vediamo quali sono le 10 spiagge più belle del Costa Rica.

Le 10 spiagge più belle del Costa Rica

Il Costa Rica rappresenta la meta ideale per una splendida vacanza sull’Oceano Pacifico.

La vegetazione florida e selvaggia del Paese si sposa perfettamente con i bellissimi colori della sabbia, creando una perfetta armonia di sfumature che incornicia paesaggi da sogno. Molte delle spiagge più suggestive sono così poco conosciute che diventa facile immaginare di trascorrere una giornata sul bagnasciuga in totale relax, accompagnati solo dal piacevole rumore del mare che si infrange sulla battigia. Alcune delle baie più rinomate si affacciano invece sul Mare dei Caraibi, regalando a chi le visita un panorama degno di un paradiso terrestre.

Vediamo nei dettagli quali sono le 10 spiagge più belle del Costa Rica.

costa-rica

Playa Rajada

Questa spiaggia si trova vicino al confine che separa il Costa Rica dal Nicaragua. La sua caratteristica principale è la sofficissima sabbia bianca, dalla consistenza quasi impalpabile, intervallata dalla presenza di rocce dalle forme più varie.

Lungo questa spiaggia si può godere del massimo relax, in un contesto in cui la spiaggia è libera e la fauna subacquea si muove indisturbata, regalando una piacevole esperienza a chi ama le immersioni.

Playa Real

Playa Real può essere considerata la spiaggia più incontaminata del Paese. La sabbia, di un meraviglioso colore rosato, sfuma dolcemente verso una zona colma di bellissime rocce. Dalla parte opposta si trovano invece alcune piccolissime isole, che un tempo erano scelte dai pirati come rifugi.

Per questo motivo questa spettacolare spiaggia tropicale è anche conosciuta con il nome di Bahìa de los Piratas.

Playa Avellanas

Questa bellissima spiaggia, circondata da mangrovie, si trova a pochi chilometri da Tamarindo. La particolarità che la rende estremamente attraente è la presenza di spettacolari onde al largo della baia. Per questo motivo, Playa Avellanas è una meta rinomata per tutti gli amanti del surf.

Playa Cuevas

La Playa Cuevas è una meta difficile da raggiungere. Tuttavia, questo non fa che aumentarne l’attrattiva. Una volta raggiunta, si rivela in tutta la sua bellezza. La sua peculiarità è la presenza di caverne, spettacolari pareti di roccia ed angoli nascosti. Esplorare le zone più impervie di questo meraviglioso angolo di paradiso promette un’esperienza ricca di fascino, assolutamente da non perdere.

costa-rica-2

Playa Manuel Antonio

Per arrivare in questa bellissima spiaggia bisogna attraversare il Parco Nazionale. Dopo una visita in questo luogo in cui la vegetazione cresce incontaminata, si troverà una baia da cui si gode della vista di acque limpide e cristalline. A volte, nel corso di un soggiorno nella Playa Manuel Antonio, può capitare di avere un incontro ravvicinato con splendidi esemplari di scimmie, che vagano liberamente in tutta l’area. Il luogo è particolarmente indicato per tutti gli amanti degli animali e per i turisti che apprezzano il contatto con la natura.

Playa Grande

La Playa Grande misura circa 5 chilometri, per questo motivo è considerata la più grande del Costa Rica. La spiaggia è una delle mete preferiti dei surfisti di tutto il mondo, per via delle meravigliose onde che si incontrano in questo meraviglioso luogo naturale. La particolarità di questa baia è quella di essere scelta per la deposizione delle uova dalle splendide tartarughe liuto.

Playa Coyote

La Playa Coyote si rivela agli occhi di chi la visita come una zona decisamente selvaggia. Bisogna scegliere bene il momento in cui visitarla, poiché con l’alta marea scompare quasi completamente sott’acqua. Vale decisamente la pena di informarsi su quando visitarla, per non perdersi le meraviglie che nasconde. Anche qui infatti le tartarughe sono solite deporre le loro uova, in particolar modo durante la notte.

tramonto

Playa Pan de Azucar

Questa spiaggia è una delle più suggestive dell’intero Paese. Il suo nome indica chiaramente la presenza di finissima sabbia bianca. La sua particolarità sta nel fatto di essere delimitata da due splendidi promontori rocciosi. Sullo sfondo del panorama si stagliano bellissime isolette, la cui presenza rende l’acqua particolarmente calma, perfetta per godersi una giornata in completo relax.

Playa Tamarindo

Si tratta della spiaggia più famosa del Costa Rica. Moltissime strutture turistiche sono presenti nelle vicinanze di questa spiaggia, considerata perfetta anche dai surfisti. Playa Tamarindo è consigliata per la sua posizione centrale, che consente di spostarsi facilmente per visitare il resto della Nazione.

Playa del Parque Marino Ballena

La forma di questa bellissima spiaggia ricorda la coda di una balena, come si evince dal nome. La baia poco frequentata, per cui è particolarmente adatta a chi ama godere del relax in quasi totale solitudine. La presenza di balene e di delfini nelle acque antistanti rende questa playa un luogo assolutamente meraviglioso.

costa 3

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Vacanze estate 2020 in Puglia: perchè si conferma la metà più apprezzata

Isola di Rugen in camper: dove sostare e cosa vedere

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.