Le bevande tipiche della Thailandia

, ,

Vi siete mai chiesti che cosa sono quelle bevande colorate che molti, anche in buste di plastica, sorseggiano qui in Thailandia? Come la cultura del cibo, anche quella del bere è forte in questo paese e le persone amano le bevande gustose.

Se stai assaggiando il cosiddetto cibo che si vende sulle bancarelle, dovrai scegliere se bere acqua e soda, oppure una bevanda alcolica, come la birra thailandese, che è la bevanda tipica del luogo. Se vuoi assaggiare qualcosa che non abbia alcool, ecco alcune delle bevande più popolari in Thailandia.
Cha Yen
ti sembrerà famigliare, in quanto è tè freddo thai, è una bevanda a base di aranciata e latte che è spesso servito nei ristoranti negli Stai Uniti e in Europa.

Questa bevanda è composta da tè nero cotto con acqua bollita usando un panno, con del latte dolce, condensato, servito con dello zucchero sciolto nel latte.

Cha Manao:
è un tipico tè freddo, in inglese un lime tea, ovvero tè al tiglio. E’ fatto nello stesso modo del cha yan, ma invece del latte condensato, vi è succo di tiglio. E’ molto dolce, nel caso non volessi troppo zucchero, è sufficiente dire “mai waan”, ovvero senza zucchero.

Nam Manao:
è solo il succo di tiglio, acqua e zucchero servito insieme. Lo trovi in India e in altri paesi dal clima caldo, in quanto è una bevanda rinfrescante e tropicale.

Manao soda:
il mio preferito. E’ un succo di tiglio servito con acqua, soda e sciroppo di zucchero se vuoi.

Soda dolce:
sono ordinati in base al colore del gusto che preferisci. Se lo vuoi alla ciliegia, ordinerai una soda rossa, per il tiglio sarà verde, per l’arancia, arancio e così via.

E’ molto popolare tra gli adulti.

Scritto da Simona Bernini

Scrivi un commento

1000

Che cos’ è il Festival di Keukenhof?

Natale in Thailandia

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

  • 
    Loading...
  • yawarakan's cafe il bar dei pelucheYawarakan’s cafe: dove si trova il bar dei peluche?

    Tutte le informazioni e le curiosità sul Yawarakan’s cafe: il bar dei peluche.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.