Le bevande tipiche della Thailandia

Vi siete mai chiesti che cosa sono quelle bevande colorate che molti, anche in buste di plastica, sorseggiano qui in Thailandia? Come la cultura del cibo, anche quella del bere è forte in questo paese e le persone amano le bevande gustose.

Se stai assaggiando il cosiddetto cibo che si vende sulle bancarelle, dovrai scegliere se bere acqua e soda, oppure una bevanda alcolica, come la birra thailandese, che è la bevanda tipica del luogo. Se vuoi assaggiare qualcosa che non abbia alcool, ecco alcune delle bevande più popolari in Thailandia.
Cha Yen
ti sembrerà famigliare, in quanto è tè freddo thai, è una bevanda a base di aranciata e latte che è spesso servito nei ristoranti negli Stai Uniti e in Europa.

Questa bevanda è composta da tè nero cotto con acqua bollita usando un panno, con del latte dolce, condensato, servito con dello zucchero sciolto nel latte.

Cha Manao:
è un tipico tè freddo, in inglese un lime tea, ovvero tè al tiglio. E’ fatto nello stesso modo del cha yan, ma invece del latte condensato, vi è succo di tiglio. E’ molto dolce, nel caso non volessi troppo zucchero, è sufficiente dire “mai waan”, ovvero senza zucchero.

Nam Manao:
è solo il succo di tiglio, acqua e zucchero servito insieme. Lo trovi in India e in altri paesi dal clima caldo, in quanto è una bevanda rinfrescante e tropicale.

Manao soda:
il mio preferito. E’ un succo di tiglio servito con acqua, soda e sciroppo di zucchero se vuoi.

Soda dolce:
sono ordinati in base al colore del gusto che preferisci. Se lo vuoi alla ciliegia, ordinerai una soda rossa, per il tiglio sarà verde, per l’arancia, arancio e così via.

E’ molto popolare tra gli adulti.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Che cos’ è il Festival di Keukenhof?

Natale in Thailandia

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • 
    Loading...
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.