Le cose da non fare in Uruguay: preziosi consigli

Anche se in Uruguay è possibile farla franca con quasi tutto, assicuratevi di evitare le seguenti cose.

Sebbene sia molto tranquillo e rilassante, ci sono alcune cose importanti da non fare in Uruguay. Gli uruguaiani non tendono a commuoversi o a offendersi: quasi tutte le persone che si incontrano sono amichevoli e tranquille, non suonano aggressivamente il clacson nelle ore di punta e le risse nei bar si verificano raramente.

Anche se in Uruguay è possibile farla franca con quasi tutto, assicuratevi di evitare le seguenti cose.

Le cose da non fare in Uruguay: preziosi consigli

Confronto tra Uruguay e Argentina

L’Uruguay ha una rivalità fraterna con l’Argentina, in particolare tra le capitali Montevideo e Buenos Aires. Se iniziate a fare paragoni negativi tra i due Paesi, anche solo per scherzo, gli uruguaiani non la prenderanno bene. Apprezzate l’Uruguay per quello che è: tranquillo, pacifico e silenzioso.

Gli uruguaiani sono orgogliosi di questo e non vogliono che sia diversamente.

Non rispettare la cerchia dei compagni

Il mate è un’icona uruguaiana. Questa bevanda caratteristica è un fenomeno culturale e, in quanto tale, è legata alle usanze e ai rituali tradizionali. Le due regole più importanti quando si condivide un mate in cerchio sono: rispettare il turno di ognuno, non tagliare la fila e non versare mai acqua nel mate se non si è il “versatore” designato del gruppo.

La persona che ha fatto (e di solito possiede) il mate è il cebador (o “versatore”) e l’unico autorizzato a versare acqua nel mate prima del turno di ogni persona.

Scambiare l’Uruguay per il Paraguay

Non c’è niente di più irritante di chi scambia il vostro Paese per un altro solo perché i loro nomi si assomigliano. L’Uruguay e il Paraguay sono paesi incredibilmente diversi, con culture diverse, che non confinano nemmeno tra loro. Il Paraguay non ha sbocchi sul mare, mentre l’Uruguay è una destinazione turistica di livello mondiale grazie alle sue incredibili spiagge.

Parlare male di un uruguaiano davanti a un altro uruguaiano

L’Uruguay è un Paese con una popolazione molto ridotta: solo 3,45 milioni di persone. Se si considera che la metà di questa cifra vive a Montevideo, si può immaginare che ci sia un’alta probabilità che si parli di qualcuno che l’altra persona conosce, di cui è amica o addirittura parente! Se siete arrabbiati per la lentezza del personale della panetteria locale e iniziate a parlarne ad altri uruguaiani, non la prenderanno molto bene perché magari sono amici.

le cose da non fare in Uruguay

Insultare la squadra di calcio nazionale

Il calcio è lo sport più popolare in Uruguay. La squadra nazionale è un segno di orgoglio per gli uruguaiani grazie alla sua lunga storia di eccellenza in questo sport. Anche se la squadra non sta giocando molto bene, non bisogna insultarla perché le persone possono offendersi molto. Non è gradito nemmeno prendere in giro la squadra se perde una partita o rimane fuori da una competizione importante.

Altre cose da non fare

  • Interrompere una competizione
  • Chiedere la pizza senza faina
  • Visitare solo Montevideo
  • Chiedere cibo tailandese in una parrillada
  • Essere imprudenti nell’oceano
  • Inquinare
  • Fumare all’interno
  • Non rispettare la fauna selvatica
Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le cose più importanti da fare e da vedere a Bergamo

I motivi per cui tutti dovrebbero visitare Milano almeno una volta nella vita

Leggi anche
  • ChiantiWeekend gourmet nel Chianti
  • RagusaWeekend gourmet a Ragusa
  • Loading...
  • Weekend a Parigi consigliWeekend a Parigi: consigli e cosa sapere

    Weekend a Parigi: consigli, tutto ciò che bisogna sapere prima di partire.

  • sardegnaVolo più hotel in Sardegna, le offerte convenienti

    Sardegna, un coacervo di natura, tradizioni e vita mondana. La meta perfetta per una vacanza. Quali sono le offerte convenienti per volo più hotel.

  • Vita notturna LovanioVita notturna a Lovanio
Contents.media